Tour dei musei di River Plate e Boca Juniors a Buenos Aires
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa attività parte da un punto centrale di Buenos Aires per raggiungere gli stadi e i musei del Boca Juniors e del River Plate. Visitandoli, potrete conoscere meglio la passione dei tifosi e la storia dei club. Il prezzo include una guida esperta e il trasporto in un veicolo con aria condizionata.
Se siete interessati a una sola squadra, potete scegliere di visitare solo le sue attrazioni. Di conseguenza, la durata varia da 3 a 5 ore.
- Entrate negli stadi più famosi dell'Argentina
- Scoprite la storia del Boca Juniors e del River Plate.
- Viaggiare comodamente a bordo di un veicolo con aria condizionata
- Godetevi le spiegazioni di una guida locale
Cosa include
- Ingresso allo Stadio River Plate e/o allo Stadio Boca Juniors
- Ingresso al Museo del River Plate e/o al Museo del Boca Juniors
- Guida per esperti
- Veicolo con aria condizionata
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In Argentina il calcio è come una religione e le due squadre più famose, Boca Juniors e River Plate, sono conosciute in tutto il mondo. Questo tour con una guida locale vi porterà a visitare i loro stadi e musei, che raccontano la storia dei due club dalle origini ai giorni nostri. Al momento della prenotazione, è possibile optare per una sola squadra o per entrambe. Pertanto, la durata complessiva varia da 3 a 5 ore circa.
Il punto di partenza è un luogo centrale di Buenos Aires. Qui troverete il veicolo climatizzato che vi accompagnerà alle attrazioni, quali:
- Stadio Alberto J. Armando: meglio conosciuto come "La Bombonera", è una tappa obbligata per ogni appassionato di calcio. Quando i 50.000 spettatori incitano il Boca Juniors, la struttura trema letteralmente.
- Museo de la Pasión Boquense: raccoglie tutte le maglie e i trofei vinti in oltre un secolo di storia. Merita una visita l'area dedicata al calciatore che ha legato la sua immagine al Boca (oltre che al Napoli): Diego Armando Maradona
- Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti: la casa del River Plate. Con i suoi 75.000 posti a sedere, è lo stadio più grande del Paese e quello in cui gioca più spesso la nazionale argentina.
- Museo del River Plate: un museo moderno, soprattutto nella sezione "River Infinito", che simula un tunnel temporale.
Questa attività permette di approfondire un aspetto culturale fondamentale del Paese. Tornerete in hotel con foto memorabili e un po' di conoscenza in più su come gli argentini vivono il calcio.