Visita guidata al Teatro Colón di Buenos Aires

4.9
(1307 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 1 ora
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
A partire da
49 € 45 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Il Teatro Colón è una tappa imperdibile di ogni viaggio a Buenos Aires. Inaugurato all'inizio del XX secolo, si distingue per le sue splendide decorazioni e l'acustica perfetta. Acquistando un biglietto si può entrare nelle sue diverse sale, come la Galería de Bustos, il Foyer o il Salón Dorado, e ascoltare la sua storia ultracentenaria. L'attività dura circa 1 ora.

  • Entrate nel più bel teatro dell'Argentina
  • Imparare la sua storia da una guida esperta.
  • Ammirate da vicino il suo stile eclettico.
  • Scegliete al momento della prenotazione l'orario e la lingua della visita: spagnolo, inglese o portoghese.

Cosa include

  • Biglietti per il Teatro Colón
  • Guida per esperti

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Con questa visita guidata del Teatro Colón entrerete in un tempio dell'opera mondiale. Una guida esperta vi accompagnerà all'interno per raccontarvi la sua nascita in piena Belle Epoque e gli artisti che si sono esibiti tra le sue mura. La visita può essere effettuata in 3 lingue (spagnolo, inglese o portoghese), dura circa 1 ora e tocca le principali attrazioni:

  • Salón Dorado: questo ambiente rivela le ambizioni dell'alta borghesia dell'epoca, che voleva trasformare Buenos Aires nella Parigi dell'America Latina. Spiccano le grandi colonne riccamente decorate.
  • Atrio principale: si accede attraverso una monumentale scalinata in marmo di Carrara e, una volta entrati, si possono ammirare le imponenti colonne in marmo rosso di Verona.
  • Galleria dei Busti: un'area che rende omaggio ai maestri dell'opera. Tra le tante statue ci sono quelle di Mozart, Beethoven e Rossini.

Vale la pena alzare lo sguardo per apprezzare l'enorme cupola decorata dall'argentino Raúl Soldi. Il teatro è famoso per la sua acustica che impedisce ai suoni di "rimbalzare", distribuendoli in tutto l'interno.

Prima di trasferirsi nella sua sede attuale, il Teatro Colón si trovava nella famosa Plaza de Mayo, vicino alla Casa Rosada. Finalmente, nel 1885, il Presidente della Repubblica Rafael Núñez ordinò la costruzione di una nuova struttura, che fu inaugurata ufficialmente il 12 ottobre 1892. Poiché ricorreva il IV centenario della scoperta dell'America, il teatro fu intitolato all'esploratore genovese.

Il teatro si trova in via Cerrito 628, nel cuore di Buenos Aires. È molto facile arrivarci grazie alla metropolitana. Si può prendere la linea B (fermata Carlos Pellegrini o Uruguay), C (Lavalle) o D (Tribunales). In alternativa, si può prendere l'autobus (colectivo). Diverse linee fermano davanti o a pochi passi dall'ingresso.

Recensioni

4.9
· 1307 Recensioni
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    È incredibilmente grande, non avevo idea che i teatri d'opera fossero di tale portata.
  • P
    P.
    5
    (0 Recensioni)
    Secondo me, di notte l'illuminazione la fa sembrare più maestosa che di giorno, di giorno sembra una vecchia casa, mi è piaciuto poter vedere l'interno.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    La nostra guida è stata sempre molto gentile con noi, mostrandoci ogni dettaglio del luogo con un amore che ci ha reso ancora più sorpresi dalla sua storia.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Dall'esterno si ha l'idea che il posto sarà qualcosa di grande e pieno di lussi, ma una volta all'interno supera davvero le aspettative.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione