Tour guidato lungo la Great Ocean Road
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Questa gita privata di un giorno vi permette di scoprire la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più famose del mondo. Un veicolo con aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel e vi porterà alla scoperta delle città costiere australiane, delle spiagge incontaminate e delle splendide riserve naturali.
Il tour dura circa 12 ore e comprende un autista e una guida esperta, acqua e biglietti d'ingresso al Great Otway National Park e al Port Campbell National Park.
- Percorrete la Great Ocean Road con una visita guidata privata in un veicolo con aria condizionata, solo per voi e il vostro gruppo.
- Ammirate siti meravigliosi come i Dodici Apostoli, il Faro di Split Point, la Kennet River Koala Walk Reserve e altre bellezze naturali.
- Nuotate nelle spiagge più belle d'Australia
Cosa include
- Tour privato della Great Ocean Road
- Autista/guida esperto
- Veicolo condizionato
- Ingresso al Parco Nazionale Great Otway
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 12 ore e percorre la Great Ocean Road, una famosa strada panoramica dello stato di Victoria. È un'attività privata, solo per voi e il vostro gruppo di amici o familiari, e comprende una guida esperta, i biglietti d'ingresso ai parchi nazionali toccati (Great Otway e Port Campbell, che comprendono le località elencate di seguito) e i trasferimenti da e per il vostro hotel di Melbourne.
L'itinerario è particolarmente suggestivo e tocca spiagge molto frequentate dai surfisti - come le famose Bells Beach e Lorne Beach - e splendidi scenari naturali. Di seguito sono elencate le tappe principali:
- Split Point Lighthouse - Faro situato nel villaggio costiero di Aireys Inlet, lungo la Great Ocean Road. Costruito nel 1891, si erge su una scogliera alta oltre 30 metri.
- Mait's Rest - Un breve sentiero circolare con passerelle e ponti in legno che permettono di attraversare la foresta pluviale senza danneggiare la vegetazione. Alcuni alberi della riserva hanno più di 300 anni.
- Kennet River Koala Walk - Una passeggiata attraverso una foresta di eucalipti che permette ai visitatori di avvistare i koala nel loro habitat naturale. Con un po' di fortuna, è possibile avvistare anche cacatua, canguri e altri animali.
- Parco nazionale marino dei Dodici Apostoli - Quest'area protetta contiene una serie di camini calcarei che hanno avuto origine tra 10 e 20 milioni di anni fa. In realtà ne esistono solo otto e i superstiti sono continuamente soggetti all'erosione degli elementi. A breve distanza si trovano altre formazioni uniche: Loch Ard e London Bridge.
Il tour termina solitamente ai piedi dell'Eureka Skydeck, una piattaforma panoramica all'88° piano della Eureka Tower, uno dei grattacieli più alti dell'emisfero meridionale. Se volete godervi il panorama, dovrete pagare il vostro biglietto.