Escursione a Lussemburgo da Bruxelles
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la storia antica dell'Europa con questa escursione a Lussemburgo da Bruxelles. Trascorrerete un giorno, o 11 ore per essere precisi, in questa attività, accompagnati da una guida turistica. Per raggiungere il Lussemburgo, il tourinclude il trasferimento da e per Bruxelles in un veicolo con aria condizionata.
Durante la giornata, visiterete le attrazioni imperdibili del Lussemburgo, come il Palazzo Reale, la Cattedrale di Notre Dame e molte altre. Sulla via del ritorno, farete anche una sosta per vedere la città di Dinant.
- Visitate e conoscete il Lussemburgo con questo tour di 1 giorno da Bruxelles
- Sarete sempre accompagnati da una guida turistica che sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande.
- Ammirerete da vicino i luoghi simbolo del Lussemburgo, come il Palazzo Reale, la Cattedrale di Notre Dame e la Corte di Giustizia Europea.
Cosa include
- Escursione a Lussemburgo da Bruxelles
- Guida turistica
- Viaggio di ritorno in un veicolo con aria condizionata
- Tempo libero
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Lasciate Bruxelles e conoscete il Lussemburgo, uno dei paesi più piccoli ma più ricchi di storia d'Europa, grazie a questo tour. Nell'arco di un giorno, circa 11 ore, visiterete il centro di questo piccolo Paese. Durante la visita sarete sempre accompagnati da una guida turistica, in modo da imparare tutto sulla sua storia e sui suoi monumenti.
La distanza da Bruxelles a Lussemburgo è di circa 230 km, quindi per spostarsi da un luogo all'altro, il tourinclude il viaggio di andata e ritorno in un veicolo con aria condizionata. Una volta arrivati a Lussemburgo, inizierà la visita guidata.
Lussemburgo è una città medievale che fu fortificata con una grande muraglia, di cui ancora oggi si possono vedere piccoli resti. Essendo situata sulla cima di una grande montagna, molti re decisero di risiedere in questa città.
Per questo motivo, il Palazzo Reale è ancora in uso oggi, poiché il Lussemburgo è una monarchia. La Cattedrale di Notre Dame, che ha lo stesso nome di quella di Parigi, ma ha un'architettura molto diversa.
Il Lussemburgo è ancora un Paese importante, come potrete constatare visitando la Corte di giustizia europea nel centro della città. Lungo il percorso avrete anche del tempo libero per passeggiare da soli nel centro storico o per fermarvi a mangiare qualcosa.
Sulla via del ritorno a Bruxelles farete anche una breve sosta nella città di Dinant. Si tratta di una tappa importante, in quanto si potrà ammirare l'imponente cattedrale costruita nel XIII secolo.