Tour del fumetto a Bruxelles

4.8
(1431 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore 30 minuti
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA

Questa esperienza è attualmente non disponibile

Descrizione

Scoprite l'importanza dei fumetti franco-belgi nel Paese con una guida privata durante il Tour dei fumetti di Bruxelles, un'esperienza ricca di arte di strada, murales, boutique, gallerie e molti altri luoghi leggendari che vi piacerà scoprire durante questo tour a piedi di due ore e mezza.

Vedrete opere d'arte tratte da fumetti iconici di tutti i tempi, come I Puffi, Le avventure di Tintin, Yoko Tsuno e Broussaille, mentre visiterete siti che hanno un legame speciale con i loro personaggi e autori.

  • Godetevi il percorso dei fumetti di Bruxelles con una guida privata, in un tour a piedi di circa due ore e mezza.
  • Ammirate i murales giganti che adornano la città, come Broussaille, Tintin e I Puffi.
  • Seguite le orme dei loro creatori visitando gallerie d'arte, boutique e luoghi reali che hanno ispirato i fumetti.

Cosa include

  • Tour dei fumetti di Bruxelles
  • Guida per esperti
  • Applicazione scaricabile con i segreti dei fumetti in Belgio
  • Tour a piedi della città

Cosa aspettarsi

Partecipare al Tour del Fumetto di Bruxelles vi porterà in un tour epico per le strade della città, dove scoprirete come l'influenza dei fumetti belgi, tra cui Le avventure di Tintin e I Puffi, abbia lasciato un segno duraturo nella cultura popolare della regione.

Esplorerete il cuore di Bruxelles in un percorso ricco di arte di strada, murales, la casa che ha ispirato uno dei più famosi personaggi dei fumetti franco-belgi e persino una curiosa statua dei Puffi nel centro della città.

Un'esperienza molto divertente e culturalmente arricchente, adatta sia agli amanti dei fumetti sia a chi non ha mai sentito parlare della cosiddetta "nona arte".

Avrete l'opportunità di vedere giganteschi murales storici sparsi per le strade di Bruxelles, dedicati a personaggi iconici dei fumetti come Broussaille, Yoko Tsuno, Lucky Luck e Mannekin Pis, ispirato alla popolare scultura del ragazzo che urina in una fontana, simbolo di Bruxelles.

Con fumetti come Ric Hochet, The Young Albert, Kinky & Cosy e Thorgal come esempi, imparerete la storia di questa forma d'arte in Belgio e il suo impatto globale, mentre camminerete attraverso luoghi reali che sono serviti da riferimento per tutte queste serie.

E naturalmente, la più emblematica di tutte, una parte del tour sarà dedicata all'amato Tintin, visitando la casa che ha ispirato la sua abitazione, il murale che allude all'"Affare Tornasol". L'affare Tornasol", la boutique che vende articoli legati ai suoi personaggi e una passeggiata nelle Gallerie Saint Hubert, che hanno un rapporto speciale con Hergé, il creatore di questi fumetti.

Infine, si può ammirare l'incredibile Passaggio dei Puffi, un mosaico gigante che adorna il soffitto di un tunnel nel quartiere Putterie. Un'opera d'arte di strada imperdibile per i turisti, che vi mostrerà quanto grandi siano diventati questi personaggi.

Recensioni

4.8
· 1431 Recensioni
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Mi ha ricordato la mia infanzia, un viaggio molto nostalgico.
  • B
    B.
    5
    (0 Recensioni)
    L'esperienza ci è piaciuta molto, si vede l'amore per i fumetti in città.
  • K
    K.
    4
    (0 Recensioni)
    Ammirando il panorama, la città è completamente bella da questo lato, Bruxelles non smette mai di stupirmi.
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    La casa di Tintin è bellissima, mi ha ricordato il fumetto che ho tanto amato da bambino.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione