Tour della dissoluzione della Jugoslavia a Mostar
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite in prima persona la storia della Bosnia-Erzegovina con un tour sulla dissoluzione della Jugoslavia a Mostar. Scoprite la storia dell'ex Jugoslavia e dell'attuale Bosnia-Erzegovina insieme a una guida esperta. Scoprite gli eventi che hanno avuto luogo durante la dissoluzione della Jugoslavia e visitate i quartieri più influenti di Mostar in quel periodo. Il tour dura circa 2,5 ore e include il trasferimento da e per il vostro alloggio a Mostar.
- Visitate i siti storici legati alla dissoluzione della Jugoslavia a Mostar.
- Imparate la storia e la cultura della regione con l'aiuto di una guida esperta.
- Scoprite gli eventi che hanno avuto luogo durante la dissoluzione della Jugoslavia e approfondite la storia recente di Mostar.
Cosa include
- Guida locale esperta.
- Trasporto da e per il vostro hotel a Mostar.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour vi porterà attraverso i siti storici di Mostar legati alla dissoluzione della Jugoslavia. Una guida specializzata vi condurrà attraverso Mostar spiegandovi la storia e i conflitti che hanno avuto luogo durante la dissoluzione della Jugoslavia. Il tour dura circa 2,5 ore e comprende il trasferimento da e per il vostro alloggio a Mostar.
Durante il tour visiterete i quartieri di Gornje Gnojnice e Rodoč, passando per la Španski trg(Piazza Spagnola) nel centro della città. Il tour si concluderà al Memoriale dei Partigiani, un cimitero che ospita i resti di molti eroi storici e celebrità.
Avrete l'opportunità di conoscere la storia della separazione dell'ex Jugoslavia dalla Russia e della sua successiva caduta. Inoltre, la guida vi spiegherà come si sono formati i diversi Paesi dopo i conflitti degli anni Novanta. Conoscerete la storia di personaggi famosi come Tito e la sua influenza durante il periodo d'oro della regione.
La visita guidata vi condurrà attraverso Mostar da una prospettiva storica, dove vedrete i simboli della città come il Ponte Vecchio, distrutto durante la guerra e successivamente ricostruito, e il memoriale partigiano. Avrete anche l'opportunità di visitare il vecchio fronte di battaglia e di vedere i resti degli edifici danneggiati dalla guerra.