Tour guidato in autobus a Montreal
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour in autobus è il modo perfetto per visitare Montreal, la capitale culturale del Canada e la seconda città più popolosa. Una guida esperta vi illustrerà la storia della Basilica di Notre-Dame, i suoi magnifici parchi, Chinatown e molte altre attrazioni. Il tour dura circa 3,5 ore e include (se lo desiderate) la possibilità di essere prelevati dal vostro hotel in centro, il cui nome verrà richiesto al momento della prenotazione per confermare il punto d'incontro.
- Visitare le principali attrazioni di Montreal
- Imparare la storia della città da una guida locale.
- Viaggiare in tutta comodità a bordo di un autobus con aria condizionata
Cosa include
- Tour in autobus di Montreal
- Guida esperta bilingue inglese/francese
- Prelievo dall'hotel nel centro di Montreal (facoltativo)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in autobus con aria condizionata dura circa 3 ,5 ore e include il prelievo opzionale dal vostro hotel nel centro di Montreal. Al momento della prenotazione, vi verrà chiesto il nome dell'hotel in cui alloggiate per confermare il prelievo. Una volta in viaggio, una guida esperta di lingua inglese e francese (potete scegliere la lingua al momento della prenotazione) vi illustrerà la storia della città canadese e le sue principali attrazioni. L'autobus passerà, tra l'altro, per i seguenti punti:
- Vieux-Port - Un'area riparata sul corso del fiume San Lorenzo. Qui si trovano la grande ruota panoramica e il museo della scienza.
- Basilique Notre-Dame - Costruita all'inizio del XIX secolo in stile neogotico, si distingue per la bellezza dei suoi interni, soprattutto per il soffitto dipinto di blu.
- Parc Olympique - L'area costruita per i Giochi Olimpici del 1976. Tra gli edifici più famosi, è impossibile non citare la Torre di Montreal (la torre pendente più alta del mondo), il Giardino Botanico e lo Stadio Olimpico.
- Parc du Mont Royal - Questa enorme area verde è stata progettata da Frederick Law Olmsted, autore anche del Central Park di New York. All'interno si trova l'Oratoire Saint-Joseph, una grande basilica con interni in stile Art Déco.
- Marché Bonsecours - Un tempo principale mercato agricolo, oggi è un centro commerciale di lusso. Dall'esterno è riconoscibile per la sua grande cupola.
- Place Jacques-Cartier - Conosciuta per i suoi numerosi bar e ristoranti e per la Colonna di Nelson, dedicata all'ammiraglio della battaglia di Trafalgar.
- Place Ville-Marie - Piazza moderna ed epicentro della vita culturale di Montreal. L'ex sede della Royal Bank of Canada ospita un punto panoramico a 360º.
- Chinatown - Il quartiere che comprende le comunità cinese, tailandese, vietnamita e giapponese. L'ingresso è caratterizzato da un caratteristico cancello rosso decorato con ideogrammi.
Se il vostro hotel non è incluso nell'area di raccolta o se avete voglia di fare una passeggiata, potete incontrare il gruppo in un punto centrale di Montreal. L'indirizzo viene fornito al momento della prenotazione. Anche se non si cammina molto, si consiglia di indossare abiti e scarpe comode.