Tour invernale in bicicletta sul Monte Royal di Montreal
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in bicicletta elettrica dura circa 2 ore e vi porta attraverso l'area verde più grande e più attraente della città, Mount Royal. Una guida locale vi condurrà attraverso sentieri e punti panoramici, raccontandovi la storia di Montreal. L'attività è particolarmente consigliata a chi visita la città nei mesi più freddi e comprende una bottiglia d'acqua e il noleggio del casco.
- Godetevi un divertente tour in bicicletta elettrica
- Pedalate attraverso il polmone verde della città: Mount Royal
- Scoprite la storia di Montreal con una guida esperta.
Cosa include
- Tour invernale in bicicletta
- Fat bike (bici elettrica)
- Casco
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa attività è particolarmente adatta agli amanti della neve e degli sport all'aria aperta. Si tratta di un tour in fat bike (un tipo di bicicletta elettrica) attraverso il Mount Royal Park, situato su una collina che domina Montreal. Una guida esperta vi accompagnerà lungo i sentieri, approfittando delle soste per raccontarvi aneddoti sulla storia della città. La durata complessiva è di circa 2 ore.
Il Monte Royal è in realtà composto da tre rilievi: Colline de la Croix (la cima centrale), Colline d'Outremont e Westmount. Il punto più alto si trova a 233 metri sul livello del mare e può essere raggiunto seguendo il percorso Camillien Houde (il più difficile) o il sentiero principale (meno impegnativo). Sul suo territorio si trovano i seguenti punti di interesse:
- Monumento a Sir George-Étienne Cartier - Un grande obelisco con figure allegoriche e una statua che lo rappresenta. È dedicato all'omonimo avvocato e statista, uno dei padri fondatori del Canada.
- Café Santropol - Fondato nel 1976, è un ristorante alternativo e accogliente che è diventato molto popolare tra la gente del posto.
- Beaver Lake - Un lago artificiale a forma di trifoglio. In inverno diventa una pista di pattinaggio.
- Cimitero - Situato sul versante nord della collina, ricorda i cimiteri rurali dell'inizio del XIX secolo. I suoi monumenti funerari sono di eccezionale valore architettonico e artistico.
La fat bike è una derivazione della mountain bike ed è stata sviluppata per pedalare su neve, sabbia e terreni accidentati. Le ruote grandi garantiscono una buona stabilità e una guida divertente, poiché non ci si deve preoccupare troppo delle asperità. Sono adatte sia agli esperti che ai principianti e, essendo elettriche, non è necessario fare grandi sforzi, basta pedalare e godersi il paesaggio.