Biglietti per il Museo della Civiltà a Quebec
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Viaggiate nel passato di Quebec con questi biglietti per il Museo della Civiltà. Si tratta di un'esperienza in cui è possibile vedere il secolare patrimonio locale di questa città canadese attraverso varie mostre. Potrete anche guardare i video interattivi esposti in questo spazio situato nel cuore della città.
Avrete a disposizione un'audioguida che vi aiuterà a conoscere tutti i dettagli delle strutture che vedrete. Avrete accesso a mostre temporanee e permanenti, come "C'est notre histoire". Si consiglia inoltre di installare l'app del museo per un'esperienza ancora migliore.
- Scoprite la storia del Québec grazie a questi biglietti per il Museo della Civiltà con varie mostre.
- Imparate tutto quello che potete dalle installazioni che vedrete nel museo situato nel centro di Québec con un'audioguida .
- Con questi biglietti potrete accedere a tutte le mostre, sia permanenti che temporanee.
Cosa include
- Biglietti per il Musée de la Civilisation du Québec
- Guida audio
- Accesso alle mostre permanenti e temporanee
- Applicazione del museo
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il passato del Québec con questi biglietti per il Musée de la Civilisation. Si tratta di un'esperienza in cui avrete a disposizione un'audioguida per conoscere tutti i dettagli delle mostre temporanee e permanenti. Potrete accedere a tutte le strutture e vedere video interattivi proiettati in questo spazio situato nel cuore della città canadese.
Questo museo è stato fondato nel 1984 con l'obiettivo di esplorare la storia e la cultura del Québec e di dare spazio ad altre civiltà del mondo. Alcuni dei punti salienti della collezione del museo sono gli oggetti delle "Prime Nazioni" del Québec.
La mostra, una delle poche permanenti del museo, si chiama "C'est notre histoire" e ripercorre la vita degli oltre 95.000 aborigeni e inuit che vivevano in Québec. Il percorso si articola in cinque sezioni distinte che spiegano la storia dei popoli aborigeni e inuit: le loro radici, il periodo dei grandi sconvolgimenti, la guarigione e la decolonizzazione.
Il museo propone anche mostre a rotazione che durano alcuni mesi e sono molto varie. Il museo offre anche diversi programmi educativi per persone di tutte le età. Si consiglia di installare l'app del museo per un'esperienza più coinvolgente.