Escursione al Parco Algonquin da Toronto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Il tour del Parco di Algonquin è il programma perfetto per gli amanti della natura. Un minivan vi porterà da Toronto a questa grande area selvaggia dell'Ontario, nota per i suoi laghi, le cascate e la fauna selvatica. L'attività può essere svolta in qualsiasi periodo dell'anno e comprende un tour in canoa o con le racchette da neve. Dura circa 12 ore e comprende una guida locale.
- Viaggiate in Ontario per esplorare il Parco di Algonquin.
- Imparare a conoscere la natura selvaggia da una guida esperta
- Attraversare il parco in canoa o con le racchette da neve
- Trasporto con un comodo minivan
Cosa include
- Escursione al Parco di Algonquin
- Guida per esperti
- Trasferimenti in minivan o van
- Canoa o racchette da neve
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 12 ore e permette di scoprire uno dei parchi più affascinanti del Canada. Il punto di partenza è nel centro di Toronto, dove vi attendono un minivan e una guida locale. Una volta arrivati, potrete ammirare la natura selvaggia e praticare sport all'aria aperta (canoa o racchette da neve, a seconda della stagione).
L'Algonquin si estende su una superficie di oltre 7400 chilometri quadrati ed è costellato da circa 2400 laghi. In questo vasto territorio vivono castori, alci, lupi, orsi grizzly e centinaia di altre specie che, con un po' di fortuna, è possibile avvistare. Come di consueto, l'itinerario tocca i seguenti luoghi:
- Ragged Falls - Una delle 10 cascate più belle dell'Ontario. Si percorre un sentiero lungo il fiume Oxtongue.
- Lookout Trail and Visitor Centre - Un sentiero breve e faticoso che conduce a un punto panoramico straordinario. Potrete decidere se fare due escursioni brevi o una lunga.
- Beaver Pond Trail - Un percorso ad anello di 2 km intorno a due stagni di castori. Questi animali trasformano laghi e fiumi e sono fondamentali per l'ecosistema.
Il Parco di Algonquin è una destinazione escursionistica molto popolare. Alcuni viaggiatori scelgono l'autunno per ammirare i colori mutevoli delle foreste. Altri vengono in primavera, quando è più facile avvistare le imponenti alci americane. Vale la pena visitarlo in qualsiasi stagione. Se decidete di visitarlo in estate, vi consiglio di portare con voi crema solare e repellente per zanzare.
La visita non comprende il pranzo, ma è possibile portare il proprio cibo e consumarlo nelle apposite aree. In ogni caso, vi consiglio di mettere nello zaino scarpe da trekking, qualche spuntino , un mackintosh e vestiti extra.