Giro in bicicletta a Vancouver
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un tour in bicicletta è il modo perfetto per scoprire Vancouver, una delle città più belle del Canada e circondata da una natura mozzafiato. L'itinerario tocca i suoi luoghi più suggestivi, come Stanley Park, il Villaggio Olimpico e il primo quartiere della metropoli, Gastown. La durata complessiva è di circa 5 ore e comprende una guida esperta e il noleggio della bicicletta (con casco e lucchetto).
- Esplorate Vancouver in movimento
- Scoprite la storia della città con una guida esperta.
- Godetevi un percorso progettato per piccoli gruppi
Cosa include
- Tour in bicicletta (ebike a pagamento)
- Guida per esperti
- Casco
- Lucchetto
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questo tour in bicicletta permette di scoprire Vancouver, una splendida città situata tra le Montagne Rocciose e lo Stretto di Georgia, che si collega all'Oceano Atlantico. L'attività comprende sia il noleggio di una bicicletta (con casco e lucchetto) sia una guida esperta, che vi racconterà la storia della metropoli canadese.
Il percorso parte dal centro della città e si svolge principalmente su piste ciclabili. Se si desidera una bicicletta elettrica, è possibile ottenerla con un piccolo supplemento. Il percorso dura circa 5 ore e tocca le principali attrazioni di Vancouver:
- Stanley Park - Il più grande spazio verde della città, situato all'estremità occidentale della penisola di Downtown. La foresta conserva alberi secolari, come i maestosi cedri rossi e gli abeti di Douglas.
- English Bay - la baia più importante di Vancouver. È il luogo ideale per rilassarsi sulla sabbia, giocare a beach volley o fare un giro in bicicletta.
- Granville Island - In realtà una penisola, è conosciuta soprattutto per il Public Market, un mercato coperto specializzato in prodotti freschi e artigianato.
- False Creek Seawall - Il lungomare, perfetto per le attività di fitness all'aperto.
- Villaggio Olimpico - Il quartiere costruito per ospitare gli atleti delle Olimpiadi invernali del 2010. Ospita il centro espositivo Science World e The Birds, sculture di passeri giganti dell'artista canadese Myfanwy MacLeod.
- Chinatown - Gli immigrati cinesi arrivarono in città alla fine del XIX secolo, soprattutto per costruire la ferrovia transcontinentale Canadian Pacific Railway. Oggi è nota per i suoi ristoranti tradizionali, l'arco del Millennium Gate e l'edificio più stretto del mondo, il Sam Kee Building.
- Gastown - La parte più antica della città, caratterizzata dalla tipica architettura vittoriana. Qui si concentrano numerosi ristoranti, caffè e boutique, oltre all'orologio a vapore (uno dei pochi orologi sopravvissuti al mondo) e all'iconico Flat Iron Building.
Si noti che Vancouver ha un clima oceanico e le piogge sono molto frequenti. Il tour si svolge anche in caso di pioggia e, in questo caso, verrà fornito un poncho impermeabile.