Escursione alla Svizzera Sassone e Boemia da Praga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partite per un'avventura indimenticabile con questo tour dei parchi nazionali della Svizzera sassone e della Svizzera boema. Questa esperienza vi porterà attraverso la Germania e la Repubblica Ceca, permettendovi di scoprire meraviglie naturali come la Porta di Pravčická, il Ponte di Bastei e i sentieri della Valle dell'Elba.
Partirete di buon'ora dal vostro hotel di Praga (inserite il nome nella fase successiva del processo di prenotazione) a bordo di un comodo minivan con aria condizionata, che vi permetterà di sfruttare al meglio la giornata.
Durante il tour, visiterete Hrensko, la Porta di Pravcicka (l'arco di arenaria più grande d'Europa) o farete una gita in barca sul fiume Kamenice, oltre a gustare un delizioso pranzo a base di cucina locale, accompagnato da bevande e snack. Il tutto accompagnato da una guida esperta (disponibile in inglese, tedesco, ceco e slovacco). Scegliere la lingua preferita nella fase successiva).
- Labirinto di Tisa + Ponte di Bastei per piccoli gruppi: ideale per le famiglie, con un'escursione facile e tutto compreso.
- Labirinto di Tisa + Ponte di Bastei + Birreria: passeggiata facile di 4 km con visita a una birreria locale e degustazione di birra.
- Esclusivo tour invernale: accesso VIP alla Porta Pravcicka e al Ponte Bastei.
- Labirinto di Tisa + Ponte Bastei + Porta Pravcicka (piccoli gruppi): La più popolare escursione moderata in un tour di 11 ore con pranzo e prelievo inclusi.
- Tour privato personalizzato di un'intera giornata: un tour in cui potrete personalizzare il vostro itinerario per visitare ciò che più vi interessa. Con una guida privata, un autista a vostra disposizione e un tour di un'intera giornata.
Cosa include
- Escursione alla Svizzera sassone e alla Svizzera boema da Praga
- Trasferimento da e per l'hotel in minivan con aria condizionata e wi-fi.
- Pranzo ceco con bevande incluse
- Snack e bevande (acqua, tè e caffè)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partite per un viaggio paradisiaco da Praga verso le montagne rocciose e le foreste verdeggianti della Svizzera sassone e della Svizzera boema. Entrambe si trovano tra la Repubblica Ceca e la Germania, due Paesi che visiterete durante questo tour di circa nove ore.
Un comodo minivan con wifi e aria condizionata vi preleverà dal vostro hotel e vi porterà al Parco Nazionale della Svizzera Boema, dove potrete esplorare meraviglie naturali come la Porta di Pravčická.
Si tratta dell'arco di pietra naturale più grande d'Europa, che è stato visto nei film di Narnia. Questa formazione, alta 21 metri e lunga 27, offre una delle scene più mozzafiato della passeggiata.
Attraversando la foresta, si arriva al fiume Kamenice, dove si fa un giro in barca mozzafiato attraverso le Gole di Edmund. Questa è l'area che attraversa le viscere del parco, tra alberi e piante che vi faranno sentire come in una favola.
All'arrivo nella città di Hrensko, potrete rilassarvi e gustare un delizioso pranzo a base di cucina ceca, con un menu vegano e vegetariano disponibile per tutti i gusti. Durante il tour sono disponibili anche snack e bevande.
Nella Svizzera sassone, ora in territorio tedesco, continuerete la vostra esperienza idilliaca attraverso i paesaggi più belli d'Europa nella Valle dell'Elba, a sud-est di Dresda. Lì passerete davanti a un'altra delle meraviglie monumentali della regione: il ponte Bastei, che si erge a 200 metri sul fiume Elba.
Dopo averlo attraversato, si può percorrere un itinerario che si estende per oltre 2.000 km, spesso utilizzato da locali e turisti per l'arrampicata, l'alpinismo e la mountain bike. Vedrete anche le rovine del castello di pietra di Neurathen. Al termine di questa esperienza indimenticabile, l'autista riporterà voi e il vostro gruppo in albergo a Praga.