Escursione a Český Krumlov da Praga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Intraprendete un viaggio storico attraverso Český Krumlov, un'affascinante città medievale che conserva ancora l'essenza del suo glorioso passato nella Repubblica Ceca.
L'esperienza privata, esclusiva per voi e per il vostro gruppo, partirà da Praga in autobus verso il paesaggio mozzafiato di tetti, vicoli, montagne e sentieri sulle rive del fiume Moldava, che fanno da sfondo all'imponente Castello di Český Krumlov.
Durante questo tour avrete l'opportunità di esplorarlo in dettaglio, insieme ad altre attrazioni imperdibili della zona, come la Chiesa di San Vito.
- Conoscete la città medievale di Český Krumlov e gustate un delizioso pranzo ceco.
- Scoprite le meraviglie del castello, ammirate una vista panoramica impareggiabile dalla sua torre e godetevi i suoi giardini.
- Visitate la Chiesa di San Vito e passeggiate per le strade senza tempo della regione in un tour privato per voi e il vostro gruppo.
Cosa include
- Escursione a Český Krumlov
- Viaggio in autobus moderno
- Prelievo dall'hotel a Praga
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione a Český Krumlov vi farà sentire come in una favola epica. Visiterete infatti uno dei villaggi in stile medievale più belli e suggestivi della Repubblica Ceca.
Il vostro viaggio inizierà la mattina presto, a bordo di un comodo e moderno autobus proveniente da Praga, dove partirete alla scoperta del centro storico di questa meta imperdibile per i turisti della Repubblica Ceca.
Conoscerete la città grazie a un tour privato, riservato esclusivamente a voi e al vostro gruppo, che vi farà vivere un'esperienza unica e personalizzata. Passeggerete per le sue strette vie, che sembrano essere rimaste intrappolate nel XIII secolo, quando fu fondata.
Tra i vicoli del villaggio, sulle rive del fiume Moldava, vedrete una fusione di stili architettonici, tra cui il barocco, il gotico e il rinascimentale.
Una guida professionale vi fornirà i dettagli storici più importanti mentre vi immergerete nell'essenza senza tempo del luogo. L'attrazione principale, a cui avrete accesso in questa esperienza, è il Castello di Český Krumlov.
Entrando nel castello, rimarrete stupiti dai suoi giardini, dalla facciata e dal leggendario teatro girevole, conservato nel suo stato originale dal XVII secolo . Soprattutto durante l'estate, qui si tengono stagioni teatrali, balletti e opere.
Dopo la salita alla torre del castello, che ospita anche una campana del peso di circa 1800 kg, si gode della più impressionante vista panoramica della regione. Da lì, potrete ammirare alla perfezione le facciate colorate delle case in stile medievale.
Passeggiando per la zona di Latran, si possono scattare foto davanti a monumenti imperdibili come la Porta di Budweiser. È l'unica delle nove antiche fortezze della città a essere rimasta intatta, mentre le altre otto sono state gradualmente demolite.
Sulle rive del fiume Moldava si trova la Chiesa di San Vito, un meraviglioso ed emblematico tempio religioso che conserva il suo stile gotico, neogotico e barocco. All'interno, sarete affascinati dalle tre storiche navate sotto un tetto spiovente, mentre all'esterno potrete fotografare la grande torre ottagonale, visibile da quasi ogni punto di Český Krumlov.
Il centro storico di Český Krumlov, compreso il suo castello, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per i suoi siti culturali e storici che hanno lasciato un segno nel Paese.