Escursione a Terezín da Praga
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Scoprite le tracce di distruzione lasciate dalla Seconda Guerra Mondiale nelle terre ceche con questa escursione a Terezín da Praga. Terezín, situato a poco più di 60 km da Praga, era il più grande campo di concentramento della Repubblica Ceca durante l'Olocausto. Alcuni dei siti chiave che visiterete sono il Cimitero di Terezín, la Fortezza Piccola e il Museo del Ghetto.
Il tour dura circa 5 ore e comprende una guida professionale. Per un servizio più personalizzato, questa attività prevede circa 6 partecipanti.
- Scoprite gli orrori dell'Olocausto con un tour di Terezín, il più grande campo di concentramento della Repubblica Ceca, partendo da Praga.
- Grazie a una guida professionista, imparerete fatti interessanti sui luoghi che vedrete, come il Museo del Ghetto, il cimitero e la Fortezza Piccola.
- Godetevi l'esperienza in piccoli gruppi di circa 6 persone.
Cosa include
- Escursione a Terezín da Praga
- Guida/autista professionista
- Ingresso alla Fortezza Piccola
- Cibo e bevande
Cosa aspettarsi
La Repubblica Ceca è un Paese che ha subito anche le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale e la prova di ciò è Terezín. Partecipate a questa escursione a Terezín da Praga con una guida professionale, che vi racconterà la tragica storia della comunità ebraica ceca durante l'Olocausto. Affinché possiate vivere un'esperienza ottimale, il numero di partecipanti a questa attività è di circa 6 persone.
Durante circa 5 ore, non solo conoscerete il più grande campo di concentramento del Paese, ma avrete anche accesso a luoghi chiave per comprenderne la storia, come la Fortezza Piccola.
Dal campo di concentramento di Terezín sono passate circa 150.000 persone, la maggior parte delle quali è stata destinata a Treblinka e Auschwitz, che erano campi di sterminio. Vedrete le baracche dove vivevano, i cortili e le celle dove venivano imprigionati.
Esplorerete la Fortezza Piccola, un edificio che servì come prigione della Gestapo di Praga per gli oppositori del regime nazista tra il 1939 e il 1945. P