Tour del comunismo a Praga con ingresso al bunker nucleare
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour e scoprite com'era Praga nell'era comunista. Per circa 2 ore e in un gruppo di circa 15 persone, avrete l'opportunità di camminare vicino ad alcuni dei luoghi più emblematici della storia recente di Praga. Con una guida locale, imparerete a conoscere gli aspetti della storia e della politica ceca di quest'epoca turbolenta.
Vedrete luoghi come la Piazza della Città Vecchia, Piazza Vaclavske o Via Narodni, pranzerete in una mensa degli anni Settanta e visiterete un rifugio nucleare costruito negli anni Cinquanta.
- Scoprite come pensavano e vivevano i cechi nella Praga dell'epoca comunista.
- Visitate alcuni dei luoghi più iconici della città e dell'epoca con una guida locale.
- Mangiare cibo tradizionale ceco in una mensa degli anni '70 per pranzo
- Visitare un bunker preparato per evacuare la popolazione in caso di attacco nucleare.
Cosa include
- Passeggiata a Praga con una guida locale
- Ingresso di un rifugio nucleare
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi una passeggiata nella Praga più storica e scoprite alcuni degli eventi più importanti che hanno segnato la sua storia, come la Primavera di Praga o la Rivoluzione di Velluto. Con un gruppo di non più di 15 persone, avrete l'opportunità di visitare luoghi come la Piazza della Città Vecchia, Piazza Vaclavske o Via Narodni e vedere foto storiche di eventi, personaggi ed edifici che in molti casi non esistono più.
Potrete conoscere i punti di riferimento storici del Paese, come la dichiarazione di indipendenza della Cecoslovacchia dopo la Prima Guerra Mondiale o il motivo per cui Hitler era interessato a conquistare questo Stato prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Grazie a una guida locale, conoscerete anche le condizioni di vita dei cechi nel dopoguerra e alcuni degli eventi più importanti del Paese, all'epoca guidato dal partito comunista.
Conoscerete gli orrori a cui la popolazione è stata sottoposta negli anni Cinquanta, con una giustizia manipolata, una polizia repressiva, campi di lavoro e altre privazioni. Vedrete anche il luogo in cui è stato eretto il più grande monumento a Josef Stalin, l'ex dittatore dell'URSS.
A metà del tour, farete una pausa di circa mezz'ora per pranzare in un'autentica mensa ceca degli anni '70 e provare alcuni dei loro piatti e bevande tradizionali, come la Kofola.
Infine, l'attività si concluderà con una visita di circa un'ora a un rifugio nucleare situato in Piazza Vaclavske.