Visita guidata al Castello di Praga
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questa visita guidata al Castello di Praga, avrete l'opportunità di conoscere uno dei monumenti più antichi d'Europa e tuttora conservato. Accompagnati da una guida esperta, farete un giro di circa due ore e mezza intorno al complesso.
Durante questo tour a piedi, conoscerete la storia del Castello di Praga, costruito nel IX secolo e sede del Regno di Boemia, la monarchia medievale che ha preceduto l'attuale Repubblica Ceca. Inoltre, avrete incluso i biglietti d'ingresso per altri edifici che circondano il castello, come la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e l'Antico Palazzo Reale.
- Il tour a piedi dura circa 2,5 ore.
- Una guida esperta vi accompagnerà durante la visita del grande complesso del Castello di Praga.
- Imparerete la storia degli edifici che circondano il castello, come la Cattedrale di San Vito e la Basilica di San Giorgio, a cui avrete accesso, poiché i biglietti d'ingresso sono inclusi.
Cosa include
- Guida locale
- Ingresso al Castello di Praga
- Biglietti d'ingresso alla Cattedrale di San Vito, all'Antico Palazzo Reale e alla Basilica di San Giorgio.
- Trasporto pubblico
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Se volete conoscere la storia del Castello di Praga, ora avete un'opportunità unica grazie a questa visita guidata. Una guida esperta vi accompagnerà durante la visita a piedi di circa due ore e mezza di questo grande complesso architettonico, considerato il castello più antico del mondo.
Per raggiungere il Castello di Praga, che si trova dall'altra parte del fiume Moldava rispetto alla Città Vecchia, attraverserete il famoso Ponte Carlo di Praga, un luogo che attrae molti turisti perché è uno dei ponti più antichi della Repubblica Ceca.
Durante la passeggiata, passerete davanti ad altri punti di riferimento, come la Piazza di Malá Strana, dove potrete conoscere la storia del castello prima di immergervi in esso.
Una volta entrati nel castello, che è stato sottoposto a numerose ristrutturazioni in quanto ha subito diversi incendi nel corso della sua storia, potrete vedere diversi edifici del complesso.
Ad esempio, entrerete nella Cattedrale di San Vito, in stile gotico e considerata la più importante di Praga, e nella Basilica di San Giorgio, la più antica conservata all'interno del complesso del castello.
Entrerete anche nel Vecchio Palazzo Reale, dove visiterete l'incredibile Sala Vladislav, uno degli spazi architettonici più complessi costruiti alla fine del Medioevo e attualmente utilizzato per eventi ufficiali e banchetti.