Escursione a Guatavita e alla Cattedrale di Sale da Bogotá
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione a Guatavita e alla Cattedrale di Sale da Bogotá vi farà vivere un'esperienza epica attraverso due destinazioni storiche della Colombia, che potrete scoprire con una guida esperta in un'escursione di un'intera giornata. Visiterete la mitica Laguna de Guatavita, dove ebbe origine la leggenda di "El Dorado".
Passeggerete per le accoglienti strade del villaggio, che custodisce un'energia spirituale ancestrale. A Zipaquirá, a nord della capitale, visiterete l'impressionante Cattedrale di Sale, una chiesa sotterranea fatta di sale che è una delle grandi meraviglie del Paese.
- Conoscete due siti leggendari della Colombia in questa escursione di un'intera giornata con una guida professionista esperta di storia.
- Scoprite i segreti della Laguna di Guatavita, il luogo in cui è nascosto il tesoro di El Dorado.
- Esplorate la Cattedrale di Sale, una delle meraviglie del Paese, e scoprite la chiesa sotterranea fatta di sale.
Cosa include
- Escursione a Guatavita e alla Cattedrale di Sale
- Trasferimento di andata e ritorno da e per il vostro alloggio a Bogotà
- Biglietti d'ingresso ai siti
- Guida esperta di storia
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite le bellezze naturali e storiche di due destinazioni imperdibili della Colombia con questa escursione di 12 ore a Guatavita e alla Cattedrale di Sale da Bogotà.
Guatavita è una piccola città a nord-est della capitale, nota per la sua laguna e per il suo importante ruolo nella cultura precolombiana . Passeggiando per le sue strade, vedrete bellissimi disegni tradizionali in stile coloniale e accoglienti negozietti di artigianato, dove potrete acquistare oggetti di tendenza fatti a mano dalla gente del posto.
Alla Laguna di Guatavita rimarrete stupiti da una delle attrazioni più popolari della regione, l'epicentro geografico della popolare leggenda di El Dorado. Un luogo sacro per la tribù indigena dei Muisca, che lo abitava prima della colonizzazione spagnola. Secondo le storie, sul fondo della laguna si trova un tesoro inestimabile, contenente tutte le ricchezze delle tribù della regione. Un'altra delle tante leggende indica che i Muisca celebravano un rituale in cui i loro capi si bagnavano nell'oro e si immergevano nella laguna per inviare un'offerta agli dei.
Il secondo punto principale del tour è la visita alla Cattedrale di Sale, un punto di riferimento architettonico e religioso unico al mondo. Situato nella città di Zipaquirá, a nord di Bogotà, questo tempio sotterraneo è stato costruito all'interno di una miniera di sale abbandonata e rappresenta un'impressionante opera di ingegneria.
La cattedrale ha tre navate, un altare e diverse cappelle, tutte scavate nel sale. L'illuminazione fioca e l'atmosfera tranquilla e fresca all'interno rendono la visita un'esperienza indimenticabile.