Biglietti per il Museo d'Arte Moderna di Medellín
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Il Museo d'Arte Contemporanea è la destinazione perfetta per gli amanti dell'avanguardia. Con un biglietto rapido, si possono ammirare le opere di artisti colombiani, come l'acquerellista Débora Durango, e di artisti provenienti da altri Paesi dell'America Latina. Questo spazio culturale occupa un'ex fabbrica ed è dotato di un negozio di souvenir e di un cinema (non incluso nel prezzo del biglietto).
- Conoscete la migliore produzione contemporanea della Colombia e dell'America Latina.
- Scoprite le opere e l'eredità di Débora Durango.
- Ammirate Medellín dalla terrazza panoramica
Cosa include
- Ingresso al Museo d'Arte Moderna
- Accesso alla terrazza e agli spazi esterni
- Spettacoli cinematografici del Teatro MAMM
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Il Museo d'Arte di Modena ospita oltre 2.000 opere di artisti colombiani e sudamericani. L'istituzione culturale è stata fondata nella seconda metà degli anni Settanta ed è ospitata in una vecchia fabbrica. Sul tetto c'è una bella terrazza da cui si può ammirare il paesaggio urbano.
Gran parte della collezione permanente è dedicata a Débora Durango, una delle più importanti pittrici colombiane. Nata e formatasi a Medellín, viaggiò in Europa e negli Stati Uniti, studiando la tecnica dell'affresco, la ceramica e l'opera di Francisco Goya. I suoi acquerelli (ma non solo) sono opere di denuncia sociale. Tra i dipinti esposti, "Massacro del 9 aprile" e "Sciopero studentesco".
È inoltre possibile osservare da vicino l'opera del pittore e scultore Hernando Tejada, che si è ispirato ai maestri messicani dei murales Rivera e Orozco. Oltre alla collezione permanente, vale la pena di visitare le mostre temporanee, che cambiano periodicamente.
Il museo è ospitato negli ex Talleres Robledo, nella parte meridionale della città. L'installazione di questa istituzione culturale è legata a unprogetto di rinnovamento urbano che ha integrato la vecchia area industriale di Medellín.