Tour dell'arte di strada nella Comuna 13 e viaggio in funivia a Medellín
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi parte dal centro di Medellín e vi porta in un quartiere un tempo degradato: la Comuna 13. Situata in cima a una collina, è oggi nota per i numerosi graffiti di artisti locali e stranieri. Il tour dura circa 4,5 ore e comprende una guida locale, i trasporti pubblici (metropolitana, funicolare e autobus) e uno spuntino.
- Approfondisci la storia del Comune 13 con una guida esperta
- Scoprite come il quartiere è cambiato grazie all'arte di strada.
- Ammirare Medellín dalla funicolare
Cosa include
- Tour dell'arte di strada
- Guida per esperti
- Spuntini
- Biglietto della metropolitana
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi si svolge nel Comune 13, un quartiere un tempo degradato che è rinato grazie alla street art e al turismo. L'itinerario parte dal centro e raggiunge il quartiere attraverso un percorso combinato che comprende anche una funivia e un viaggio in autobus.
Il percorso dura circa 4,5 ore e comprende una guida esperta e spuntini tipici. Inoltre, la Comuna 13 si trova in alto nella parte occidentale di Medellín e, una volta arrivati, potrete ammirare uno splendido panorama della città colombiana.
Per molti anni, la Comuna 13 è stata sinonimo di violenza e traffico di droga. Durante l'impero criminale di Pablo Escobar, il quartiere era l'epicentro del traffico di cocaina e le cose non sono cambiate nemmeno dopo la sua morte.
Il quartiere è cambiato radicalmente grazie a due fattori: la costruzione di scale mobili gratuite e della funicolare, nonché l'imponente Operazione Orion del 2002, che ha sradicato le milizie guerrigliere dalla zona.