Tour di Pablo Escobar a Medellín
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour è dedicato al famoso signore della droga Pablo Escobar. Conosciuto in tutto il mondo per le sue imprese criminali, oltre che per la serie di successo di Netflix, ha svolto un ruolo fondamentale in Colombia durante il suo regno del terrore (dalla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '90). Il tour dura dalle 3 alle 4 ore e comprende l'assicurazione, il trasporto privato, una guida esperta e persino una bottiglia d'acqua.
- Approfondite la storia del più famoso criminale colombiano.
- Scoprite il suo impatto sulla vita quotidiana e sulla politica del Paese.
- Esplorate i luoghi legati alla sua figura con una guida esperta.
Cosa include
- Tour Pablo Escobar
- Guida per esperti
- Trasporto privato
- Assicurazione sanitaria
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour tocca il narcotrafficante più famoso del mondo: Pablo Escobar. Da umili origini, costruì un impero con il traffico di cocaina e per un breve periodo divenne anche un politico. L'itinerario dura circa 3 o 4 ore e comprende una guida esperta che vi accompagnerà nei seguenti punti di Medellín:
- Cimitero Jardines Montesacro: il luogo di sepoltura di Pablo Escobar. È un cimitero quasi minimalista, con tombe all'altezza del prato. Qui riposano anche alcuni dei suoi familiari, amici e collaboratori.
- Parque Memorial Inflexión: il parco pubblico che rende omaggio alle vittime del narcotraffico, ricordate con targhe commemorative.
- Virgen Rosa Mística: un piccolo santuario dedicato alla Vergine. Secondo la gente del posto, Escobar era solito recarsi qui a pregare.
- Barrio Pablo Escobar: per ottenere il sostegno della popolazione, il narcotrafficante fece costruire un intero quartiere, originariamente noto come "Medellín sin Tugurios", per gli abitanti della baraccopoli di Moravia.
Ogni organizzazione criminale di successo ha bisogno di un consenso sociale. Per questo, il "re della cocaina" fece costruire scuole, centri sportivi e persino ospedali. Grazie alle spiegazioni della guida, potrete capire il suo modus operandi. Sono inclusi anche l'assicurazione, l'acqua in bottiglia e il trasporto a Medellín.