Visita guidata del centro storico di Dubrovnik
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour, dove potrete godere di una passeggiata di un'ora e mezza attraverso il centro storico di Dubrovnik, città fondata nel VII secolo a.C. . Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale imparerete la storia e la cultura dei luoghi che visiterete.
Questa città croata sulla costa del Mar Adriatico vanta una serie di monumenti spettacolari, tra cui la Cattedrale dell'Assunzione, il Monastero Francescano e il Palazzo dei Rettori . Potrete scegliere l'orario di partenza più adatto ai vostri impegni e vivere un'esperienza personalizzata in città.
- Visitate il centro storico di Dubrovnik e passeggiate per le strade di questa antica città.
- Imparate a conoscere la cultura e la storia dei monumenti che visiterete grazie a una guida esperta.
- Scegliete l' orariodi partenza che più vi aggrada e godetevi un tour personalizzato.
Cosa include
- Visita guidata del centro storico di Dubrovnik
- Guida professionale
- Uso di cuffie audio in gruppi di più di 4 persone
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate il ricco patrimonio storico e architettonico di Dubrovnik con una visita guidata a piedi della Città Vecchia. Durante questo tour, della durata di circa 1,5 ore, godrete di una prospettiva intima della città e imparerete la sua storia e la sua cultura da una guida locale esperta.
Tra i luoghi che visiterete, i seguenti sono alcuni dei punti salienti:
- Mura di Dubrovnik: le mura di Dubrovnik sono un'imponente fortificazione che circonda il centro storico di Dubrovnik. Furono costruite nel XIII secolo e sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Offrono una vista spettacolare sulla città e sul Mare Adriatico.
- Porta delle Palafitte: è una delle due porte che conducono alla città vecchia di Dubrovnik attraverso le mura. Risale al XIV secolo ed è un eccellente esempio di architettura medievale. Conduce direttamente al famoso Stradun, la via principale della città, e a Piazza Luza.
- Piazza Luza: la piazza principale di Dubrovnik, situata nel cuore della Città Vecchia. È circondata da edifici storici come la Cattedrale dell'Assunzione e il Palazzo dei Rettori. Al centro della piazza si trova il monumento dello Stradun.
- Monumento Stradun: è un monumento che commemora la ricostruzione di via Stradun dopo il terremoto del 1667. Il monumento è costituito da una colonna con la figura di San Biagio, patrono di Dubrovnik, e da una scultura raffigurante Orlando, un eroe medievale.
- Cattedrale dell'Assunzione: Una chiesa cattolica del XVIII secolo costruita in stile barocco. Si trova nella piazza principale del centro storico di Dubrovnik. Si distingue per l'imponente facciata e gli interni decorati con affreschi e sculture.
- Palazzo dei Rettori: è un edificio rinascimentale costruito nel XV secolo. Era la sede del governo della Repubblica di Ragusa e la residenza ufficiale dei rettori, che venivano eletti annualmente. Oggi è un museo con un'imponente scalinata, una sala del trono e una collezione di manufatti storici e di arte locale.
- Monastero francescano: monastero e museo del XIV secolo situato nel centro di Dubrovnik. È noto per il suo imponente chiostro gotico e per ospitare una delle più antiche farmacie d'Europa, ancora in funzione.
Una visita ricca di cultura e storia, in una delle città più belle e antiche dell'Adriatico, che farà la gioia degli amanti della cultura mediterranea.