Escursione ai templi di Abu Simbel da Assuan
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La meta di questo tour privato, della durata di circa 8 ore , sono gli imponenti templi di Abu Simbel. Si tratta di un enorme complesso che rende omaggio al faraone Ramses II e a sua moglie Nefertiti, il cui ingresso monumentale è sorvegliato da quattro enormi statue.
I templi si trovano vicino al confine con il Sudan e il trasferimento incluso nell'esperienza avviene in un veicolo confortevole con un autista personale. Il tour include anche il prelievo e la riconsegna al vostro hotel di Assuan.
- Rimanete a bocca aperta ai piedi dei Templi di Abu Simbel
- Godetevi un'attività privata con prelievo e consegna in hotel.
- Viaggiate in tutta comodità verso i templi di Abu Simbel in un veicolo con aria condizionata e autista.
Cosa include
- Escursione ai templi di Abu Simbel da Assuan
- Autista privato
- Pick up e ritorno in hotel
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour privato parte da Assuan per raggiungere i Templi di Abu Simbel, uno dei più importanti siti archeologici dell'Egitto. Un autista personale verrà a prendervi dal vostro hotel di Assuan e vi porterà a questa destinazione, situata a circa 300 km a sud. Si prega di notare che se soggiornate nella zona del villaggio di Gharb Soheil, dovrete pagare un supplemento. Il tour dura circa 8 ore.
I luoghi di culto sono divisi in due parti, un tempio dedicato a Ramesse II e l'altro a sua moglie Nefertiti, e furono costruiti circa 3000 anni fa per celebrare la vittoria nella battaglia di Kadesh contro l'esercito ittita. È riconoscibile per le enormi statue all'ingresso. Vale la pena ricordare che il tour non include il biglietto d'ingresso, ma è possibile acquistarlo in loco.
All'interno, le pareti sono decorate con migliaia di geroglifici, statue e rappresentazioni dedicate a Ramses II e alle sue imprese durante la sua vita. Dimenticati per secoli sotto le sabbie del deserto, i templi di Abu Simbel furono scoperti solo nel 1813 dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt.
Il sito, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, è stato smantellato e ricostruito nel sito attuale negli anni Sessanta. Il motivo era la costruzione di un'enorme diga a pochi chilometri da Assuan, un'opera fondamentale per regolare le piene del Nilo.