Escursione in barca al villaggio nubiano da Assuan
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questa escursione privata, scoprirete la cultura e le tradizioni del popolo nubiano, che vive principalmente sulle isole Sohail ed Elefantina, a pochi passi da Assuan. Per circa 3 ore, visiterete un villaggio tradizionale, con case colorate e, in alcuni casi, persino coccodrilli "domestici".
Una guida locale vi illustrerà la storia dei Nubiani e vi condurrà in una casa privata, dove potrete gustare una tazza di caffè o di tè. L'esperienza vi lascerà tutto il tempo necessario per esplorare la zona a vostro piacimento. Il prezzo totale include anche la navigazione sul Nilo e il prelievo dal vostro hotel di Assuan.
- Imparate la storia e la cultura dei Nubiani da una guida esperta.
- Entrate nellacasa di una famiglia locale e prendete una tazza di caffè o di tè.
- Navigate lungo il fiume in barca o in falucho e osservate da vicino i coccodrilli del Nilo.
- Viaggio in un comodo veicolo con aria condizionata
- Un'attività privata per voi e i vostri accompagnatori
Cosa include
- Escursione al villaggio nubiano da Assuan
- Guida per esperti
- Gita in barca sul Nilo o in falucho
- Visita alla Casa del coccodrillo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 3 ore e vi porta in un tipico villaggio nubiano non lontano da Assuan. Trattandosi di un tour privato, riceverete un trattamento privilegiato dalla guida, che non solo vi illustrerà la storia del luogo e dei suoi monumenti, ma vi accompagnerà anche a casa di una famiglia locale. Come è consuetudine nel deserto, sarete accolti con una tazza di caffè o di tè.
Scegliendo questa attività, potrete anche navigare lungo il fiume Nilo in barca o in falucho, fare una passeggiata nel villaggio, caratterizzato da case dipinte a pastello, e vedere i coccodrilli del Nilo, strettamente associati alla cultura nubiana. Il viaggio si svolge in un veicolo con aria condizionata ed è incluso il prelievo e la riconsegna all'hotel di Assuan.
I nubiani sono un popolo molto antico che viveva nel territorio al confine tra l'Egitto meridionale e il Sudan. Oggi le loro terre originarie sono coperte dalle acque del lago Nasser - il bacino artificiale creato dall'Alta Diga - e vivono in piccoli villaggi sulle rive del Nilo.
In particolare, gli insediamenti si trovano sull'isola di Elefantina, situata proprio di fronte ad Assuan. Nell'antico Egitto, qui si trovava la città dei faraoni e le tracce del passato sono visibili nei resti dei templi di Jnum e Heqa-ib e nella piccola piramide di Elefantina, la più piccola del Paese.