Escursione al Cairo da Hurghada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa attività avrete l'opportunità di viaggiare da Hurghada al Cairo in un tour di un'intera giornata. Sarete accompagnati da una guida professionista che vi insegnerà molte cose interessanti sulla storia e sulla cultura dei luoghi che visiterete.
Esplorerete alcuni dei punti salienti della capitale egiziana, come il famoso Museo Egizio del Cairo, il più grande e importante museo di egittologia del mondo, o le Piramidi di Giza, l'unica delle Sette Meraviglie del mondo antico ancora in piedi.
- Godetevi un tour di un'intera giornata al Cairo
- Visitate il Museo Egizio del Cairo e scoprite tutti i segreti e i tesori che custodisce.
- Esplorate le Piramidi di Giza, con la famosa Sfinge sullo sfondo, e testimoniate le grandi conquiste della storia antica.
Cosa include
- Escursione al Cairo da Hurghada
- Guida per esperti
- Pranzo
- Trasferimento da e per l'hotel
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questo tour, dove avrete l'opportunità di viaggiare da Hurghada al Cairo. La durata dell'attività sarà di circa 16 ore, durante le quali sarete accompagnati da una guida esperta. Imparerete la storia dell'Antico Egitto, i monumenti che visiterete e l'attualità del Paese.
Al Cairo avrete l'opportunità di visitare il Museo Egizio della città, noto per ospitare una collezione di120.000 manufatti e tesori dell'Antico Egitto. Tra questi, la maschera funeraria d'oro di Tutankhamon e la statua di Chefren, oltre a una moltitudine di papiri della letteratura egizia e alle mummie dei membri della famiglia dei faraoni.
Dopo la visita al Museo Egizio, avrete l'opportunità di gustare un delizioso pranzo a base di cibo egiziano locale, incluso nell'attività, che vi permetterà di scoprire i sapori e le prelibatezze del Paese e di avvicinarvi alla sua cultura attraverso la sua gastronomia.
In seguito, proseguirete verso Giza, dove vi attendono le Piramidi e la Sfinge,i grandi monumenti dell'Antico Egitto che si ergono ancora oggi, a distanza di oltre 4.000 anni. Con la vostra guida esperta, conoscerete la storia di queste tombe faraoniche, come sono state costruite e la loro importanza all'epoca dei faraoni.
Dopo aver visitato le piramidi, avrete del tempo libero per passeggiare e immergervi nella vivace atmosfera del centro del Cairo prima di tornare a Hurghada. Un'attività turistica e avventurosa che vi permetterà di scoprire il fascino della capitale egiziana attraverso i suoi principali monumenti.