Biglietti per il museo del Louvre ad Abu Dhabi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite l'iconico Museo del Louvre di Abu Dhabi con questi biglietti. È il primo museo universale del mondo arabo che unisce culture diverse. Situato sull'isola di Saadiyat, è il sogno di tutti gli amanti dell'arte, poiché avrete accesso a tutte le mostre.
Avrete accesso alla collezione permanente del museo, inaugurata nel 2017, che comprende circa 700 opere e gruppi di opere d'arte di tutte le epoche e civiltà, dalla preistoria ai giorni nostri. Altre 300 opere sono in prestito da musei partner.
- Scoprite il Museo del Louvre di Abu Dhabi grazie a questi biglietti che vi garantiranno l'accesso al Louvre .
- Esplorate le circa 1.000 opere d'arte che potrete ammirare nelle diverse collezioni sparse per il museo.
- Lasciate che i più piccoli si divertano nell' area dedicata ai bambini del museo. I bambini di età inferiore ai 18 anni entrano gratuitamente.
Cosa include
- Biglietti per il Louvre di Abu Dhabi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il Museo del Louvre di Abu Dhabi con questi biglietti. Immergetevi in un crogiolo di culture avendo accesso a tutte le mostre di questo spazio, inaugurato nel 2017 nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un piano perfetto per gli amanti dell'arte in un'attività che potrete completare in circa tre ore.
Prendetevi il tempo necessario per esplorare le diverse mostre del museo, progettato da Jean Nouvel, vincitore del Premio Pritzker per l'architettura, che si è ispirato alle particolarità dell' isola di Saadiyat, dove si trova il museo.
La collezione permanente del museo comprende circa 700 opere e gruppi di opere d'arte di tutte le epoche e civiltà, dalla preistoria ai giorni nostri. Altre 300 opere sono in prestito da musei partner.
Il design unico della mostra del Louvre Abu Dhabi esplora le connessioni tra civiltà e culture che a prima vista potrebbero sembrare lontane nel tempo e nella geografia.
Trale opere d'arte da non perdere durante una visita al museo ci sono:
- La stazione di Saint-Lazare di Claude Monet
- Pagina del Corano blu
- Ritratto di donna, La Belle Ferroniere, di Leonardo da Vinci
- Napoleone che attraversa le Alpi, di Jacques-Louis David
- Autoritratto di Vincent Van Gogh.
- Il lettore soggiogato, di René Magritte
È inoltre possibile ascoltare musica dal vivo all'interno del museo grazie a spettacoli gratuiti all'aperto, che si svolgeranno durante tutta la settimana. Ci sarà anche un'area dedicata ai bambini che potranno imparare in modo interattivo.