Tour di architettura a Helsinki
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate la capitale della Finlandia con un tour guidato dei punti di riferimento architettonici più iconici della città. Per circa 3 ore, camminerete con una guida locale tra attrazioni come la Cattedrale di Helsinki, situata nella centrale Piazza del Senato, e l'Helsinki Music Centre, l'edificio culturale della città.
Imparerete la cultura e la storia di ogni luogo e acquisirete una prospettiva più profonda e autentica della città che state visitando.
- Scoprite la storia dell'architettura finlandese con una guida esperta.
- Scattare foto in luoghi impressionanti come la chiesa di pietra.
- Partecipate in un piccolo gruppo di circa 6 persone.
Cosa include
- Tour dell'architettura di Helsinki
- Guida locale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi una visita architettonica guidata di Helsinki, un tour di 3 ore alla scoperta delle sue attrazioni più iconiche. Una guida locale esperta vi condurrà alla scoperta della città e di tutta la sua storia, ammirando i punti salienti dell 'architettura come:
- Cattedrale di Helsinki: la sua splendida architettura neoclassica vi lascerà senza fiato. Dalla sua costruzione nel 1852, è un importante punto di riferimento e una delle chiese più fotografate di Helsinki.
- Centro musicale di Helsinki: edificio di architettura moderna, progettato dal famoso architetto finlandese Tuomas Siitonen, che si è ispirato alla natura finlandese per creare una struttura unica e futuristica.
- Chiesa di Temppeliaukio: nota anche come chiesa della roccia, è situata su un sito roccioso e scavata nella roccia stessa, il che le conferisce un'atmosfera mistica e naturale. Il tetto della chiesa è realizzato in rame ed è un esempio di architettura moderna.
- Biblioteca Nazionale di Finlandia: l'edificio stesso è un esempio di architettura moderna finlandese e presenta una grande quantità di opere d'arte e mostre interessanti.
- Stazione centrale di Helsinki: edificio storico in stile neorinascimentale. Progettato dall'architetto finlandese Eliel Saarinen. La sua facciata principale presenta un ingresso con colonne di granito e una serie di archi che le conferiscono un aspetto maestoso.
L'esperienza è molto completa, la guida vi porterà anche in molti altri luoghi come la Biblioteca Accademica, la Biblioteca Centrale Oodi, la Finlandia Hall, la Cappella Kamppi, il Museo Amos Rex e altri ancora.
Il tour è condotto in piccoli gruppi di circa 6 persone per garantire un'esperienza più intima e personalizzata.