Tour guidato di La Rochelle
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un tour emozionante e scoprite l'affascinante storia di La Rochelle, epicentro della pesca e del commercio fin dal XII secolo. Scoprite le sue case medievali a graticcio e l'architettura rinascimentale con Suzanne Van Hoogwerff, figlia di un mercante del XVIII secolo.
Suzanne Van Hoogwerff, figlia di un mercante del XVIII secolo, sarà la vostra guida esperta e vi spiegherà tutto di quel periodo: il ruolo delle donne, le strategie per distinguersi in questo ambiente privilegiato e l'influenza dello zucchero come fonte di ricchezza. Il tutto con la comodità di viaggiare in piccoli gruppi.
- Scoprite l'affascinante storia di La Rochelle, epicentro della pesca e del commercio in Francia fin dal XII secolo.
- Ammirate le sue case medievali a graticcio e l'architettura rinascimentale.
- Godetevi le spiegazioni in piccoli gruppi di Suzanne Van Hoogwerff, figlia di un mercante del XVIII secolo.
Cosa include
- Visita di La Rochelle
- Guida turistica ambientata nel XVIII secolo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Immergetevi nell'affascinante storia di La Rochelle con questa visita guidata che vi offre l'opportunità di esplorare il fascino di questa città di mare francese. Nel corso di 2 ore, scoprirete i suoi segreti e la sua eredità storica.
La Rochelle, capoluogo del dipartimento della Charente-Maritime, è stata un epicentro della pesca e del commercio fin dal XII secolo. La sua ricca tradizione marittima si riflette nell'antico e moderno porto turistico di Les Minimes. Il cuore della città è caratterizzato da case medievali a graticcio e architettura rinascimentale. I suoi affascinanti vicoli fiancheggiati da portici del XVII secolo vi trasporteranno indietro nel tempo.
Questa esperienza unica vi farà immergere nella vita quotidiana e nello splendore dell'élite mercantile del XVIII secolo. Sarete accompagnati da Suzanne Van Hoogwerff, figlia di un mercante, che vi guiderà attraverso le vie della ricchezza e del potere dei mercanti dell'epoca. Condividerà le sue conoscenze sul ruolo delle donne, sulle strategie per distinguersi in questo ambiente privilegiato e sull'influenza dello zucchero come fonte di ricchezza.
Questo tour è condotto in piccoli gruppi di circa 25 viaggiatori, per garantire un'esperienza confortevole e intima. Non perdete l'occasione di immergervi nella storia e nello splendore di La Rochelle.