Biglietti per l'Acquario di Lione
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
I biglietti per l'Acquario di Lione sono un'ottima opzione per chi visita la città, soprattutto con i bambini. L'attrazione è suddivisa in cinque zone tematiche e ospita specie d'acqua dolce e salata. Potrete vedere piranha, pesci chirurgo, squali, polpi e molto altro. Nell'area denominata "Les 5 sens", vasche basse permettono di accarezzare stelle marine e altri animali.
- Scoprite le specie che vivono nelle acque dolci e salate.
- Ammirate gli squali da vicino
- Toccare con le mani razze, stelle, anemoni e altre creature marine
Cosa include
- Ingresso all'acquario
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
I biglietti per l'Acquario di Lione danno accesso a una struttura moderna e molto interessante. Al momento della prenotazione è necessario indicare un giorno e si può utilizzare in qualsiasi momento. Inaugurato nel 2002, è caratterizzato da un percorso immersivo che copre 5 aree tematiche:
- Acque dolci temperate. Questo settore è dedicato alle specie che vivono nei fiumi e nei laghi della regione. Tra gli abitanti più interessanti, possiamo segnalare il pesce gatto.
- Fossa degli squali. L'ambiente che permette di vedere da vicino questi straordinari predatori. Qui vivono lo squalo pinna nera (riconoscibile per le macchie scure sulle pinne) e lo squalo leopardo, di piccole dimensioni e con una dieta a base di invertebrati del fondale.
- Acqua dolce tropicale. Le vasche dell'acquario francese riproducono l'habitat del piranha, il pesce noto per i suoi denti affilati e l'appetito insaziabile. Un altro inquilino degno di nota è il pesce coccodrillo, che ha la caratteristica di poter sopravvivere anche fuori dall'acqua.
- Acqua di mare. Un ambiente dedicato a pesci pagliaccio, cernie pantera, anemoni, murene e decine di altre specie. Qui si trova anche una splendida barriera corallina .
- I cinque sensi. Ha vasche progettate per toccare rombi, stelle, razze, cetrioli di mare e altri animali. Questo è spesso lo spazio preferito dai bambini.
Oltre alle aree tematiche, vengono proiettati documentari che spiegano le abitudini e le caratteristiche delle creature marine. L'acquario dispone anche di un bel negozio di souvenir.
L'acquario si trova a La Mulatière, a sud-ovest di Lione. Si trova alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona ed è facilmente raggiungibile dal centro città. Dalla stazione multimodale di Lione-Perrache, il viaggio dura poco più di mezz'ora. Se invece viaggiate in auto, sarete felici di sapere che l'acquario dispone di un parcheggio gratuito.