Lyon City Card
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La Lyon City Card è una carta turistica che vi permette di esplorare la città a vostro piacimento. Acquistandola, potrete entrare al Musée des Confluences, fare una crociera sul fiume, utilizzare i trasporti pubblici e molto altro ancora. Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra un'opzione di 24, 48, 72 o 96 ore.
- Esplorate Lione a vostro piacimento utilizzando i mezzi pubblici tutte le volte che volete.
- Visitare i migliori musei della città
- Godetevi le attività più ricercate
Cosa include
- Accesso ai trasporti pubblici (autobus, metropolitana, tram e funicolare)
- Accesso a 23 musei
- Tour a piedi
- Crociera fluviale
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
La Lyon City Card è una carta che vi permette di organizzare al meglio la vostra vacanza. Al momento della prenotazione, è possibile scegliere tra quattro opzioni: 24, 48, 72 o 96 ore. Una volta attivata, potrete utilizzarla per il periodo di tempo indicato e usufruire di musei, attrazioni, spettacoli e attività. Se non sono completamente gratuiti, si avrà diritto a uno sconto.
La Lyon City Card è una tessera fisica che può essere ritirata in uno o più punti del centro città dietro presentazione di una prova d'acquisto. Per quanto riguarda le attrazioni, l'elenco che segue riunisce le principali:
- Museo delle Confluenze (Musée des Confluences) - Uno spazio attraente e coinvolgente che racconta la storia del mondo e dell'evoluzione umana. È ospitato in una futuristica costruzione in vetro e acciaio.
- Crociera fluviale (Les Bateaux Lyonnais e Bateau-Restaurant Hermès) - Una crociera fluviale che permette di ammirare i principali monumenti della città con spiegazioni sulla sua storia. Si può scegliere una crociera semplice o con pranzo/cena.
- Museo gallo-romano di Fourvière (Musée gallo-romain de Fourvière) - Situato sulla collina di Fourvière, contiene gioielli, oggetti di uso quotidiano, mosaici e altri cimeli di epoca romana e gallica.
- Cicloturismo - Le piste ciclabili e il centro pedonale sono ideali per andare in bicicletta, soprattutto lungo le rive dei due fiumi che attraversano la città: il Rodano e la Saona.
- Basilica di Notre-Dame de Fourvière - Costruita alla fine del XIX secolo, è caratterizzata da un mix architettonico di elementi romanici e bizantini. Dal suo tetto si gode di una vista impareggiabile sulla città vecchia.
- Théâtre des Célestins (Théâtre de Célestins) - Uno dei teatri più antichi di Francia, la cui architettura in stile italiano è stata progettata da Gaspard André.
Come ulteriore vantaggio, potrete muovervi liberamente per la città utilizzando i mezzi pubblici. Lione dispone di quattro linee di metropolitana, autobus, sette linee di tram e un sistema di funicolare integrato nella metropolitana.