Tour privato di Lyon
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questo tour privato di Lione conoscerete la città in modo personalizzato. L'attività parte da un punto centrale della città e vi permette di definire il vostro itinerario in base ai vostri interessi. La durata totale dipende dalla vostra scelta, in genere varia tra le 2 e le 6 ore, e sarete accompagnati da una guida locale per tutta la durata del tour.
- Progettate un tour personalizzato e visitate solo ciò che vi piace di più
- Imparate la storia di Lione da una guida esperta.
- Godetevi una piacevole passeggiata nella città francese
Cosa include
- Tour a piedi privato e personalizzabile di Lione
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di Lione è un'esperienza privata e completamente personalizzabile. Solo voi e il vostro gruppo parteciperete e potrete decidere voi stessi cosa visitare. Pertanto, la durata dell'attività dipende interamente da voi. Avrete a disposizione una guida esperta per tutta la durata del tour.
Si prega di notare che questa attività non include i biglietti d'ingresso per le attrazioni a pagamento. Se desiderate visitare un museo o altro, dovrete pagare i biglietti separatamente (compresa la guida). L'itinerario parte da un luogo centrale di Lione, come la statua dedicata a Luigi XVI in Place Bellecour.
Lione è un'elegante città situata alla confluenza di due fiumi: il Rodano e la Saona. È una delle capitali gastronomiche della Francia e comprende resti romani, quartieri rinascimentali e architettura moderna. Tra le sue attrazioni, vale la pena menzionare le seguenti:
- Traboules - passaggi che attraversano l'interno di edifici e cortili. Si trovano sia nel centro storico che nel quartiere della Croix-Rousse.
- Parc de la Téte d'Or - Un'ampia area verde sulle rive del fiume Rodano. Comprende un lago con barche, parchi giochi per bambini e un giardino botanico. Merita una passeggiata anche il roseto.
- Basilica di Notre-Dame de Fourvière - Domina la città dall'alto ed è riconoscibile per le sue quattro torri con merli.
- Fresque des Lyonnais Célèbres - Un grande murale che rende omaggio a personaggi lionesi famosi come i fratelli Lumière, l'imperatore romano Claudio e Antoine de Saint-Exupéry, l'autore de "Il piccolo principe".
- Place Terraux - Elegante spazio urbano che ospita il municipio, la fontana Auguste Bartholdi e il Museo delle Belle Arti.
- La Confluence - Ex quartiere industriale, oggi centro artistico e della vita notturna. I suoi punti di riferimento sono il cubo arancione e il Musée des Confluences.
- Teatro romano - Anfiteatro risalente al 43 a.C., anno di fondazione di Lugdum, l'antenata romana dell'attuale Lione.
Essendo un tour a piedi, consiglio di indossare abiti e scarpe comode. La guida locale può indicare i migliori bouchon, le taverne tradizionali di Lione.