Giro in tuk tuk per Lione
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questo tour privato in tuk tuk potrete esplorare la città francese di Lione in compagnia di una guida esperta. Con questo itinerario passerete per Place Bellecour, la cattedrale, Place des Terreaux e altri punti di interesse. La durata del tour dipende da voi, potete scegliere da 1 a 3 ore, e per le opzioni più lunghe è incluso il prelievo dall'hotel.
- Esplorate Lione comodamente seduti in un tuk tuk
- Scoprite la storia della città con una guida esperta.
- Godetevi un tour di 1, 2 o 3 ore e il prelievo dall'hotel (disponibile solo con l'opzione di 2 e 3 ore).
Cosa include
- Visita di Lione in tuk tuk
- Guida esperta/autista
- Prelievo dall'hotel (per i tour di 2 e 3 ore)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour in tuk tuk attraversa il centro storico di Lione, fermandosi davanti alle attrazioni e ai monumenti più famosi. Si tratta di un'attività privata, che coinvolge solo voi e il vostro gruppo, e comprende un autista/guida esperto. Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra tre opzioni: 1 ora, 2 ore o 3 ore.
Viaggerete in un tuk tuk in stile bicicletta, noto anche come risciò o pedicab. Si tratta di un veicolo a tre ruote a pedali. I passeggeri siedono nella parte posteriore e sono protetti da una tettoia. Il veicolo vi aspetterà in un punto centrale o, nel caso delle opzioni più lunghe, vi verrà a prendere direttamente in hotel. Il percorso prevede le seguenti fermate:
- Place Bellecour - La più grande piazza pedonale d'Europa. Ospita due statue, la prima dedicata a Luigi XIV, il Re Sole, mentre la seconda rende omaggio a un famoso scrittore lionese: Antoine de Saint-Exupéry.
- Teatro dei Celestini - È uno dei più antichi di Francia. Sorge su un sito che un tempo ospitava una guarnigione templare.
- Cattedrale Saint-Jean-Baptiste - Situata nel cuore della città vecchia, è caratterizzata da un mix di architettura romanica e gotica.
- Traboules - Passaggi coperti attraverso edifici e cortili. Hanno avuto un ruolo fondamentale durante la rivolta dei tessitori di seta nel XIX secolo.
- Place des Terreaux - Sede del Municipio e del Museo delle Belle Arti. Qui si trova una fontana che simboleggia la Francia e i suoi quattro fiumi principali. È opera di Frédéric Bartholdi, lo stesso scultore della Statua della Libertà.
- Fresque des Lyonnais - La facciata dell'intero edificio è stata decorata con un gigantesco murale che raffigura i 30 personaggi più famosi della città.
- Place des Jacobins - È di forma circolare e ornata da una bella fontana al centro. La piazza è classificata come patrimonio mondiale dell 'Unesco.
Grazie allo schermo dei tuk tuk, il tour può essere effettuato in qualsiasi stagione. Questo tour è particolarmente adatto se non avete voglia di camminare.