Escursione ad Arles, Saint Rémy e Les Baux da Marsiglia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi questa escursione ad Arles, Saint Rémy e Les Baux, in Provenza, da Marsiglia. Si tratta di un'attività in piccoli gruppi di circa 8 persone che vi impegnerà per l'intera giornata, circa 10 ore e mezza. Sarete accompagnati da una guida locale alla scoperta di queste cittadine costiere che hanno ispirato molti artisti, tra cui Vincent van Gogh .
Un minivan verrà a prendervi a Marsiglia da un punto d'incontro per portarvi ad Arles, a circa 90 chilometri di distanza su strada. Da lì, vi recherete a Les Baux e Saint Rémy, situate vicino ad Arles. Durante questa escursione, visiterete diversi punti di interesse, tra cui il Café le Nuit, che è stato lo scenario di alcune opere di Van Gogh.
- Godetevi un'escursione per fuggire da Marsiglia verso le città costiere della Provenza francese, come Arles, Saint Rémy e Les Baux.
- Rilassatevi in questa attività che dura circa dieci ore e mezza e con un'attenzione personalizzata, poiché sono ammessi gruppi di circa 8 persone.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché un minivan con aria condizionata vi verrà a prendere a Marsiglia per visitare tutti i punti di questa escursione e poi vi riporterà nella città francese.
- Lasciatevi guidare da una guida locale che vi racconterà la storia di queste tre città e come hanno ispirato Van Gogh.
Cosa include
- Escursione ad Arles, Saint Rémy e Les Baux da Marsiglia
- Trasporto in minivan con aria condizionata
- Guida locale
- Cibo e bevande
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Conoscete la Provenza francese con un'escursione di un giorno ad Arles, Saint Rémy e Les Baux da Marsiglia. Si tratta di un'attività della durata di circa dieci ore e mezza e in gruppi di circa otto persone, per cui l'attenzione sarà totalmente personalizzata grazie alla guida locale che vi accompagnerà. Da un punto d'incontro a Marsiglia, partirete per le varie città e villaggi costieri francesi a bordo di un minivan con aria condizionata .
Ad Arles, situata a circa 90 chilometri di strada da Marsiglia, avrete l'opportunità di vedere il grande gioiello del pittore Van Gogh. Molte delle sue opere sono state ispirate da questa città provenzale. L'artista dipinse, ad esempio, La terrazza del caffè di notte, ispirato al Café de Nuit, che visiterete.
Arles è stata anche il paesaggio di molti altri suoi dipinti più noti, come La maison jaune e Le jardin de l'hôtel Dieu.
Un'altra tappa di questo tour è il villaggio di Les Baux de Provence, situato a nord di Arles. Qui potrete avere del tempo libero e pranzare da soli in uno dei tanti ristoranti. Il villaggio è caratterizzato da edifici turistici e residenziali del XVI secolo ancora in piedi, oltre ad altre attrazioni da vedere, come la Chiesa di Saint Vincent.
Un altro punto di questo tour che visiterete è Saint Rémy, che era un'antica città greco-romana che conserva ancora molte delle sue vestigia. Ad esempio, les Antiques, un monumento funerario che divenne una scena che Van Gogh utilizzò per ritrarre le sue opere d'arte.
Se partecipate al tour il mercoledì, potrete visitare il mercato provenzale di Saint Rémy, mentre se partecipate al tour il sabato, avrete l'opportunità di visitare il mercato provenzale all'aperto di Arles.