Biglietti per le catacombe di Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite il lato oscuro di Parigi con questi biglietti per le Catacombe. Scendete in questo macabro percorso costruito nel 1788 ed esplorate il labirinto sotterraneo dove sono esposti gli scheletri di almeno sei milioni di parigini.
Grazie all'audioguida inclusa nel biglietto, potrete conoscere la storia di questo mondo sotterraneo e l'origine delle catacombe. Nel XVIII secolo, la Ville Lumière aveva il terribile problema dei cimiteri sovraffollati, così ebbe l'idea di portare i corpi in una cava, dove ora riposano in pace.
- Esplorate le catacombe di Parigi con questo biglietto e scoprite cosa nasconde la città delle luci nel sottosuolo.
- Preparatevi a scendere un totale di 131 gradini e a salirne 112 per visitare le catacombe.
- Scoprite la sua storia grazie all' audioguida inclusa nel biglietto.
Cosa include
- Ingresso alle catacombe
- Guida audio
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Esplorate le catacombe di Parigi grazie a questi biglietti che vi mostreranno il lato oscuro della capitale francese. Costruite nel 1788 per evitare il sovraffollamento dei cimiteri della città, decisero di portare sei milioni di cadaveri in una cava, i cui scheletri sono ora esposti. Se volete saperne di più sulla loro storia durante la visita, avete la possibilità di utilizzare un'audioguida.
Un totale di 131 gradini in discesa e 112 in salita vi aspettano per completare la visita delle catacombe, lunghe 1.500 metri. Una volta all'interno, si passeggia in questo spazio labirintico sotto forma di gallerie a 20 metri di profondità.
Le autorità parigine scelsero un sito facilmente accessibile che, all'epoca, si trovava fuori dalla capitale: le ex cave di Tombe-Issoire, sotto la piana di Montrouge. Le prime evacuazioni ebbero luogo dal 1785 al 1787 e interessarono il più grande cimitero di Parigi, quello dei Santi Innocenti. Le tombe, le fosse comuni e gli ossari furono svuotati.
Infatti, questo luogo fu consacrato come "Ossario municipale di Parigi" il 7 aprile 1786, e da allora adottò il nome mitico di "Catacombe", in riferimento alle catacombe romane, che avevano affascinato il pubblico fin dalla loro scoperta.