Biglietti per il Centro Pompidou a Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite un altro lato della capitale francese con questi biglietti per il Centro Pompidou di Parigi. Entrerete in uno degli edifici più radicali e famosi del XX secolo per visitare la più grande collezione di arte moderna e contemporanea d'Europa. La visita inizierà con la facciata dell'edificio stesso, che non vi lascerà indifferenti.
I biglietti consentono di accedere alla collezione permanente, alla Galleria dei bambini e alla terrazza sul tetto. Salite all'ultimo piano per godere di una vista incredibile sulla città e sui suoi monumenti più emblematici.
- Godetevi l'arte moderna in uno degli edifici più innovativi di Parigi.
- Avvicinatevi alla storia dell'arte in una collezione ordinata cronologicamente.
- Ammirate la città da un punto di vista privilegiato sulla terrazza all'ultimo piano.
Cosa include
- Ingresso al Centro Pompidou
- Accesso alla collezione permanente
- Accesso al tetto
- Accesso alla Galleria dei bambini
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Questi biglietti per il Centro Pompidou di Parigi sono l'opzione perfetta per aggiungere un tocco originale alla vostra visita alla città. Si tratta di una delle opere più rivoluzionarie degli ultimi tempi, poiché anche l'edificio stesso è un'opera d'arte.
Inizierete la vostra visita osservando la sua facciata, che sembra essere stata costruita completamente al contrario. In questo caso, i condotti di ventilazione e i cavi, che dovrebbero rimanere nascosti nella struttura, sono in bella vista per tutti. È sorprendente, perché si trova nel centro della capitale e rompe con tutto ciò che la circonda.
Una volta entrati, vi aspetta la più grande collezione di arte moderna e contemporanea d'Europa. Durante la visita, avrete l'opportunità di ammirare le opere dei maestri del XX secolo:
- Buste de femme, di Picasso
- À une voix, di Kandinsky
- Arrangement de formes, di Man Ray
- La Blouse roumaine, di Matisse
- Etude du corps humain, di Francis Bacon
Si consiglia di iniziare la visita dal piano superiore. Le opere sono disposte in ordine cronologico, per facilitare il percorso di visita. Dall'ultimo piano, si passa attraverso Fauvismo, Espressionismo, Cubismo, Dadaismo e Surrealismo.
È molto interessante apprezzare i cambiamenti che le tendenze artistiche hanno subito nel corso degli anni. In effetti, questo cambiamento diventerà molto più palpabile quando si arriverà al 1960, anno di inizio della cosiddetta arte contemporanea. È il momento di visitare le opere dell'impareggiabile Andy Warhol e di altri visionari come Dan Flavin, Richard Hamilton e Louise Bourgeois.
Naturalmente, il Centro Pompidou ha destinato uno dei suoi spazi a una biblioteca pubblica e a un centro di ricerca sull'acustica e la musica. Non si può nemmeno perdere l'occasione di ammirare la vista mozzafiato di Parigi dal tetto dell'edificio.