Biglietti per la Conciergerie di Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Entrate nella meravigliosa Conciergerie con questo biglietto e ammirate l'iconico monumento francese con il suo drammatico passato di palazzo e prigione. Esplorate la cappella dedicata alla famosa residente, Maria Antonietta, dove fu imprigionata. Attraversate la più grande sala medievale d'Europa, nota come Salle des Gens d'Armes.
Ammirate l'architettura gotica di questo antico edificio e trasportatevi all'epoca della Rivoluzione francese. Scoprite le storie degli accusati nei tribunali e nelle celle squallide, e anche le comodità di cui godevano i ricchi. Avrete la possibilità di utilizzare l'Histopad, un'esperienza di realtà aumentata, per esplorare le stanze medievali e rivoluzionarie.
- Scoprite la Conciergerie de Paris con questo biglietto e scoprite l'antico edificio gotico e medievale.
- Ammirate l' antica cella di Maria Antonietta, ora trasformata in cappella, e la più grande sala medievale d'Europa, la Salle des Gens d'Armes.
- Utilizzate lo strumento di realtà aumentata Histopad per un'esperienza interattiva.
Cosa include
- Ingresso alla Conciergerie
- Histopad (strumento di realtà aumentata), disponibile fino alle 16:30
- Accesso alla Sainte-Chapelle
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Godetevi i biglietti per la Conciergerie de Paris, un iconico monumento in stile gotico francese ricco di storia e situato sulle rive della Senna.
Viaggiate indietro nel tempo e vedete com'era l'opulento palazzo fino alla sua trasformazione in una temuta prigione. Alcuni dei punti di interesse che vedrete sono:
- Ex celle della Rivoluzione francese: tra cui la cella della regina Maria Antonietta, divenuta poi una famosa cappella.
- Salle des Gens d'Armes: ammirate la maestosità e percorrete i corridoi della più grande sala medievale d'Europa.
- Torre Bonbec: camera di tortura dove i prigionieri venivano costretti a confessare. Il suo nome deriva dai suoni o dalle pronunce pronunciate dai prigionieri in questo crudo momento ("bon" significa "buono" e "bec" significa "bocca").
E non è tutto! Durante la visita è possibile usufruire dello strumento di realtà aumentata chiamato Histopad, che offre un'esperienza immersiva per viaggiare indietro nel tempo attraverso stanze medievali e rivoluzionarie.