Biglietti per il Palazzo di Versailles e i gardini
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite il Palazzo di Versailles e i suoi splendidi giardini al vostro ritmo con questi biglietti. Non perdete l'occasione di visitare uno dei monumenti più iconici della Francia, situato a nord di Parigi e riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- Accedete direttamente al Palazzo di Versailles e ai suoi giardini, evitando le lunghe code alla biglietteria. Portate con voi i biglietti sul cellulare o in formato cartaceo e dimenticatevi delle attese per acquistarli sul posto.
- Approfittate dell’audioguida inclusa nel biglietto, che offre approfondimenti sulle stanze e le opere d'arte che incontrerete lungo il percorso. Disponibile in diverse lingue!
- Prendetevi il tempo necessario per passeggiare con calma e godervi ogni stanza e le viste uniche che offrono.
Cosa include
- Ingresso al Palazzo di Versailles
- Giardini di Versailles, esclusi i giorni di spettacolo delle fontane
- Accesso ai giardini durante lo spettacolo delle fontane da aprile a ottobre
- Spettacolo notturno
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Scopri la magnifica Reggia di Versailles e i suoi splendidi giardini al tuo ritmo con questi biglietti. Avrai a disposizione un'audioguida in diverse lingue che ti svelerà l'affascinante storia che si cela dietro queste stanze e i loro arredi. Se viaggi con bambini, questa visita sarà un'esperienza incantevole per loro. E non dimenticare: i minori di 18 anni entrano gratis!
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO oltre quarant'anni fa, la Reggia di Versailles è considerata una delle opere maestre dell'arte barocca francese del XVII secolo. Questo straordinario edificio e i suoi dintorni sono stati oggetto di numerosi lavori di ristrutturazione fino al 2020, per migliorarne l'accessibilità al pubblico.
La storia che ha attraversato queste stanze si farà sentire durante la tua visita. Ad esempio, nella celebre Galleria degli Specchi, potrai ammirare il tuo riflesso riflesso su tutte le pareti di questa sala lunga 73 metri.
Oltre alla sua straordinaria architettura barocca, progettata per stupire i visitatori di Luigi XIV, la Reggia è nota anche per aver ospitato eventi storici di grande importanza, come il Trattato di Versailles che pose fine alla Prima Guerra Mondiale.
Ricorda che l'accesso ai giardini è limitato nei giorni in cui si svolge lo spettacolo delle fontane, solitamente da aprile a ottobre.