Biglietti per il Palazzo di Versailles e i gardini
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Visitate la Reggia di Versailles e i suoi giardini al vostro ritmo con questi biglietti. Cogliete l'opportunità di vedere uno dei monumenti più visitati della Francia, situato a nord di Parigi e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
- Accedete direttamente alla Reggia di Versailles e ai suoi giardini senza fare lunghe code alla biglietteria; prendete i vostri biglietti sul cellulare o su carta e dimenticatevi di aspettare per acquistarli alla biglietteria.
- Scoprite di più su questo monumento con l'audioguida inclusa nel biglietto , che commenterà le sale e le opere d'arte che incontrerete lungo il percorso. Disponibile in diverse lingue!
- Passeggiate con calma. Prendetevi tutto il tempo necessario per godervi tutte le sale e le viste uniche che da esse si possono ammirare.
Cosa include
- Ingresso alla Reggia di Versailles
- Giardini di Versailles (tranne nei giorni di spettacolo delle fontane)
- Accesso ai giardini quando c'è lo spettacolo delle fontane (da aprile a ottobre)
- Spettacolo serale
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Scoprite la Reggia di Versailles e i suoi giardini al vostro ritmo con questi biglietti. Con un'audioguida disponibile in diverse lingue, scoprirete l'affascinante storia che si cela dietro le sale e gli arredi. Se viaggiate con bambini, questa visita li affascinerà. Inoltre, i bambini sotto i 18 anni entrano gratis!
La Reggia di Versailles è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco quattro decenni fa ed è considerata uno dei capolavori dell'arte francese del XVII secolo in stile barocco. Questo edificio e i suoi dintorni sono stati sottoposti a numerosi lavori di ristrutturazione fino al 2020 per migliorarne l'accessibilità al pubblico.
Durante la visita si percepisce la storia che si è svolta in queste sale. Ad esempio, visitando la Galleria o Sala degli Specchi, potrete vedere il vostro riflesso su tutte le pareti di questa sala lunga 73 metri.
È noto non solo per il suo stile barocco, costruito per abbagliare i visitatori di Luigi XIV, ma anche per aver ospitato numerosi eventi internazionali, come il Trattato di Versailles, che pose fine alla Prima Guerra Mondiale.
Si noti che l'accesso ai giardini è limitato nelle date in cui si svolge lo spettacolo delle fontane, solitamente da aprile a ottobre.