Biglietti per lo zoo del Giardino delle Piante di Parigi
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Con questi biglietti rapidi per lo zoo Jardin des Plantes (Ménagerie), potrete avventurarvi in un'esperienza perfetta per le famiglie con bambini e per chiunque voglia godersi una passeggiata nella natura.
Creato alla fine del XVIII secolo, questo recinto ospita centinaia di specie di animali provenienti da tutti i continenti. Vi si trovano varani, leoni, scimmie, centinaia di uccelli esotici e non, iguane, salamandre e invertebrati di ogni tipo.
- Visitate lo zoo Jardin des Plantes senza code o attese e scoprite un luogo ricco di storia.
- Ammirate animali come leoni, tigri, elefanti e centinaia di altre specie.
- Scoprite gli sforzi di conservazione ambientale della Ménagerie e le sue iniziative per la protezione degli animali.
Cosa include
- Biglietti per lo zoo Jardin des Plantes di Parigi
- Accesso senza code
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo biglietto consente di saltare la fila alla Ménagerie, il più antico giardino zoologico di Francia. Fondato nel 1794, ospita una grande varietà di specie animali provenienti da tutto il mondo. Qui si possono ammirare uccelli colorati ed esotici (pappagalli, fenicotteri, ecc.), tigri, coccodrilli, lemuri, zebre e molti altri animali. Tra le specie più rare vi sono le seguenti:
- Okapi - Animale solitario e riservato, strettamente imparentato con la giraffa. Il suo mantello è corto, ruvido e di colore marrone scuro. Ha strisce bianche e nere sulle zampe, molto simili a quelle della zebra. Queste strisce servono a mimetizzarsi nella fitta vegetazione della giungla.
- Tapiro andino - Principalmente notturno, caccia e si nutre di notte e trascorre la maggior parte del giorno nascosto e a riposare. Ha un mantello corto e ruvido di colore nero o marrone scuro. A volte può presentare macchie bianche sul viso, sul collo e sulla gola. Lo zoo ospita anche un'altra specie a rischio: il tapiro malese.
- Manul - Piccola specie di gatto selvatico originaria delle regioni montuose dell'Asia centrale. È caratterizzato da una pelliccia morbida e da una testa relativamente piccola con orecchie arrotondate e grandi occhi gialli o verdi.
- Ibis eremita - Un grande uccello dal corpo snello e dalle zampe lunghe e sottili. La testa e il collo sono privi di piume e presentano una pelle nuda di colore rosso scuro. Originariamente diffuso in Europa, Africa e Asia occidentale, oggi si trova solo in alcune località dell'Europa meridionale.
La Ménagerie è un'attrazione per tutte le età. Un luogo ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti della natura.