Escursione a Versailles da Parigi con visita guidata al Palazzo
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Rivivete l'epoca della monarchia francese con questa escursione alla Reggia di Versailles da Parigi, dove scoprirete il più imponente castello reale di Francia.
Con una guida professionale , visiterete le camere, i corridoi e le sale costruite dai re a partire dal XVII secolo, con numerose opere d'arte e sculture tutt'intorno. Entrate nella famosa Sala degli Specchi e passeggiate attraverso gli impressionanti giardini di questa architettura in stile barocco.
- Visitate la Reggia di Versailles con una guida professionale.
- Passeggiate in aree come la Sala degli Specchi e i giardini.
- Scoprite la storia della monarchia francese del XVII secolo.
Cosa include
- Visita guidata al Palazzo di Versailles
- Trasferimento da Parigi in pullman con aria condizionata
- Visita alla Sala degli Specchi e ai Giardini del Palazzo
- Guida professionale specializzata in storia
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 20 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Sentitevi come dei reali durante questa escursione di mezza giornata alla Reggia di Versailles, con partenza da Parigi in pullman con aria condizionata e servizi completi.
Potrete accedere a uno degli edifici più leggendari e imponenti di Francia, costruito per ordine del re Luigi XIII nel XVII secolo, con una guida professionale che vi racconterà tutte le storie del luogo.
Dalla sua creazione, il palazzo è stato tramandato di generazione in generazione da diversi monarchi, che lo hanno stilizzato, modificato e costruito in vari modi fino a farlo diventare la meraviglia architettonica barocca che è oggi.
Questa struttura, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, servì come residenza reale tra il 1682 e il 1789, periodo interrotto dalla grande Rivoluzione francese, che rovesciò il re Luigi XVI per porre fine alla monarchia.
Al suo interno si trovano ancora le stanze del re e della regina, le sale della guerra e della pace e la bellissima Royal Opera House, un teatro costruito in legno dove si tenevano gli spettacoli musicali dell'epoca reale.
Partecipando a questo tour, attraverserete questa e altre aree, come la Sala degli Specchi, dove nel 1919 fu firmato il Trattato di Versailles, che pose fine alla Prima Guerra Mondiale. È circondato da 357 specchi, in un corridoio lungo più di 70 metri.
Dai giardini potrete apprezzare circa 800 ettari di superficie verdeggiante, con un'infinità di fontane, laghetti, piante e fiori che renderanno il vostro viaggio un'esperienza indimenticabile. In estate, uno spettacolo di fontane attira migliaia di visitatori.
Le prime domeniche di ogni mese non è possibile assumere i servizi di una guida professionista, ma si potrà visitare il parco con un'audioguida.