Escursione in Normandia da Parigi con visita al Cimitero Americano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Vivete un viaggio a ritroso negli anni '40 con questo tour di un giorno che vi porterà sulle spiagge della Normandia e di Arromanches, sulla costa nord-occidentale della Francia, a circa quattro ore di macchina da Parigi.
Partirete da Parigi in pullman per scoprire le rive di Omaha Beach, uno dei luoghi del "D-Day" della Seconda Guerra Mondiale, che segnò l'inizio della fine dell'occupazione nazista del Nord Europa. Passeggerete attraverso paesaggi idilliaci ed entrerete nel Cimitero americano della Normandia, che rende omaggio ai soldati caduti in battaglia contro Hitler.
- Percorrete la costa della Normandia partendo da Parigi.
- Vedere la storica spiaggia di Omaha
- Guardate i filmati della Seconda Guerra Mondiale al Cinema Circolare di Arromanches.
- Visitate il cimitero americano della Normandia, in onore dei soldati caduti.
Cosa include
- Tour della Normandia
- Trasporto di andata e ritorno in pullman di lusso con aria condizionata da Parigi
- Escursione a Omaha Beach e Arromanches
- Ingresso al Museo dello Sbarco e al cinema circolare a 360 gradi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour di un giorno partirete da Parigi per viaggiare lungo la costa nord-occidentale della Francia in un lussuoso pullman con aria condizionata, ammirando gli splendidi paesaggi caratteristici della Normandia.
Vivrete alcune delle scene chiave del "D-Day", quando le truppe alleate sbarcarono sulla costa francese con l'obiettivo di liberare l'Europa dall'occupazione nazista nel 1944.
Sarete accompagnati da una guida esperta a Omaha Beach, dove il 6 giugno 1944 si combatté la battaglia più intensa e ricca di vittime dell'assalto americano.
Avrete l'opportunità di visitare il Cimitero Americano della Normandia, dove vedrete una scena toccante con migliaia di croci dipinte di bianco che commemorano il sacrificio dei soldati americani, caduti in battaglia contro le milizie tedesche di Hitler.
Ad Arromanches vi aspettano il Museo dello Sbarco e il Cinema Circolare a 360 gradi, con filmati della Seconda Guerra Mondiale mai visti prima, diorami e altre mostre che vi aiuteranno a comprendere la natura e la portata del conflitto armato.
Qui potrete passeggiare lungo la costa, vedere i resti della guerra e gustare un delizioso pranzo tradizionale normanno.
Passerete davanti a Juno Beach, dove la 3ª Divisione dell'esercito canadese combatté per unirsi alle truppe britanniche per liberare la spiaggia e unire le forze, compiendo un'avanzata strategica verso la vittoria.