Tour del cimitero di Père-Lachaise a Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Passeggiate nel cimitero più visitato al mondo, il più grande e il più famoso di Parigi. In un piccolo gruppo di circa 8 persone, attraverserete il primo parco-cimitero del mondo per circa 2,5 ore in compagnia di una guida locale che vi condurrà tra le tombe di personaggi famosi come Edith Piaf, Jim Morrison, Chopin e Maria Callas.
- Passeggiate nel cimitero di Père-Lachaise, il più visitato al mondo.
- Visitate le tombe di artisti ammirati nel corso della storia e imparate tutti i dettagli da una guida.
- Prendeteviuna pausa dal trambusto della città nel primo parco-cimitero del mondo.
Cosa include
- Visita del cimitero di Père Lachaise
- Guida locale
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
In un piccolo gruppo di circa 8 persone, camminerete per circa 2,5 ore attraverso questo cimitero, che riceve circa 3 milioni di visitatori all'anno. La vostra guida locale vi condurrà attraverso il cimitero e visiterete le tombe e i pantheon più importanti. Artisti come Delacroix o Modigliani, la fotografa Gerda Taro, il compositore Bizet, gli scrittori Molière, Marcel Proust e Oscar Wilde.... Anche il padre del cinema, Georges Méliès, riposa qui.
Si possono anche ammirare i numerosi monumenti commemorativi della Prima e della Seconda Guerra Mondiale dedicati ai combattenti, ai deportati nei campi di concentramento di Auschwitz e Dachau e persino agli spagnoli morti per la libertà. Una lezione di storia non convenzionale che susciterà l'interesse dei più giovani del gruppo.
Chiamato così in onore del confessore reale Françoise "père" La Chaise, che il re Luigi XIV stimava molto, è stato il primo cimitero al mondo a essere progettato come cimitero e parco: durante la passeggiata potrete ammirare l'abbondante vegetazione, le sculture e gli spazi per sedersi e riflettere.
La costruzione di questo cimitero, inaugurato nel 1804, faceva parte di un piano di risanamento che vietava i cimiteri nel centro della città. Sebbene all'inizio non fosse molto frequentato (l'anno di apertura contava solo 13 tombe), la situazione cambiò quando cominciarono ad arrivarvi i resti di importanti personalità della cultura francese: nel 1830 contava già 30.000 tombe.
Oggi si estende su una superficie di 43 ettari e conta circa 75.000 tombe, oltre a un colombario con circa 40.000 urne (è anche il primo crematorio di Francia). Il cimitero, prevalentemente cattolico, ha aree riservate alle sepolture ebraiche e musulmane.
Un'occasione unica per rendere omaggio ad alcuni degli artisti più ammirati e per conoscere un po' di più la storia della Francia.