Tour dell'Isola della Citté, Notre Dame, Sainte Chapelle e la prigione della Conciergerie
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour vi permetterà di visitare gli incredibili monumenti dell' Île de la Cité, l'isola su cui è stata fondata Parigi. Una guida locale vi racconterà la sua storia, Notre Dame, la Sainte Chapelle e la Conciergerie. Potrete inoltre accedere alla Sainte Chapelle per ammirare le sue splendide vetrate e alla Conciergerie, l'ex prigione di Maria Antonietta.
Questo tour vi fornirà tutti questi ingressi con un servizio garantito di "skip-the-line", cioè entrerete direttamente nei monumenti. In particolare, il tour dura circa 3 ore e i gruppi sono limitati a un massimo di 20 persone.
- Passeggiate per l'Ile de la Cité e per tutti i monumenti della zona, come Notre Dame, Sainte Chapelle e La Conciergerie.
- Sarete accompagnati per tutta la durata del tour da una guida locale .
- Tutti i biglietti d'ingresso di cui godrete in questo tour sono garantiti dal servizio "salta fila".
Cosa include
- Visita dell'Ile de Cité e dei suoi dintorni
- Guida per esperti
- Ingresso Sainte Chapelle
- Ingresso La Conciergerie
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questa visita completamente guidata vi farà conoscere una delle parti più importanti della storia di Parigi, ovvero la sua creazione. La capitale fu inizialmente fondata su un'isola oggi nota come Île de la Cité, nel cuore della città.
Imparerete tutto su questi primi insediamenti grazie alla guida turistica che vi accompagnerà. Inoltre, le informazioni saranno totalmente affidabili, poiché le guide sono sempre locali e accreditate. In questo modo, potrete godervi le passeggiate intorno all'Ile de Cité durante le 3 ore di durata del tour e con gruppi di massimo 20 persone.
Non solo imparerete la storia di Parigi, ma visiterete anche alcuni dei monumenti più famosi della capitale sparsi per l'isola. Visiterete l'esterno della Cattedrale di Notre Dame osservando il suo incredibile stile gotico in tutta la sua architettura. Vedrete anche il restauro e le modifiche apportate alla cattedrale dopo l'incendio del 2019.
Lungo il percorso visiterete altri due monumenti iconici a cui potrete accedere. Uno di questi è la Sainte Chapelle, una piccola cappella in cui l '80% delle pareti è ricoperto da vetrate. In questo modo, vedrete una vista bellissima e indimenticabile mentre la luce entra nella stanza. Dall'altro lato, si entra nella Conciergerie, un palazzo medievale che fu poi utilizzato come prigione.
Questo monumento è molto importante perché molti nobili francesi furono arrestati nelle sue celle durante la Rivoluzione francese. Tra questi c'era Maria Antonietta, che attese il suo destino sulla ghigliottina in una stretta cella, alla quale si può accedere in questa prigione.