Tour notturno dei fantasmi a Parigi
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite i miti e le leggende più spettrali di Parigi in questo tour notturno dei fantasmi della durata di circa due ore, in piccoli gruppi di massimo 20 persone.
Attraversereteluoghi storici e fuori dai sentieri battuti della capitale francese, come la Conciergerie, Place du Vert-Galant, la chiesa di Saint-Germain-l'Auxerrois e l'Île de la Cité, che nascondono storie soprannaturali, esecuzioni e apparizioni che vale la pena ascoltare al chiaro di luna.
- Scopri le storie dell'orrore di Parigi in questo tour notturno
- Visitate di notte i luoghi raccontati da miti e leggende.
- Vivete un'esperienza misteriosa in piccoli gruppi di massimo 20 persone.
Cosa include
- Tour dei fantasmi di Parigi di notte
- Un tour a piedi dei monumenti storici della capitale francese
- Guida professionale, esperta di storia
- Esperienza in piccoli gruppi di massimo 20 persone
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate il lato più misterioso e terrificante di Parigi partecipando a questo tour notturno di due ore dedicato ai fantasmi, in piccoli gruppi di massimo 20 persone.
Una guida professionista vi racconterà i miti e le leggende più popolari della capitale francese, un luogo storico dove si sono verificati innumerevoli massacri, esecuzioni e lotte armate per il potere.
Avrete l'opportunità di scoprire a piedi luoghi che custodiscono grandi storie, molte delle quali poco conosciute dai turisti:
- La Conciergerie: nota anche come Palais de la Cité. Questo edificio storico servì da prigione durante la Rivoluzione francese e fu il luogo in cui la regina Maria Antonietta trascorse i suoi ultimi giorni prima di essere decapitata in Place de la Concorde.
- Place du Vert-Galant: sebbene oggi sia un bellissimo spazio verde e verdeggiante, dichiarato zona ecologica, nel 1314 fu il luogo in cui Jacques de Molay, l'ultimo Gran Maestro dell'Ordine del Tempio, fu bruciato vivo.
- Chiesa di Saint-Germain-l'Auxerrois: questa enigmatica chiesa gotica è un'enclave del conflitto che scatenò il massacro di San Bartolomeo, in cui morirono migliaia di protestanti francesi.
- Ile de la Cité: questa zona è considerata il primo quartiere di Parigi, dove si insediarono le tribù dei Parisii che poi fondarono la città. È delimitata dalla Conciergerie e dal Palazzo di Giustizia.
- Place de l'Hôtel-de-Ville: nel XIV secolo, questa piazza era l'epicentro delle esecuzioni pubbliche, che condannavano soprattutto le persone accusate di eresia.
La visita di questi monumenti vi permetterà di esplorare il lato più controverso e inquietante della "Città della Luce", che ha un passato glorioso e tragico che non finirà mai di stupirvi.