Tour notturno dei fantasmi a Parigi
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Immergiti nei miti e nelle leggende più inquietanti di Parigi con questo affascinante tour notturno dei fantasmi, della durata di circa due ore. Unisciti a un gruppo ristretto di massimo 20 persone e passeggia tra i luoghi storici e meno conosciuti della capitale francese. Scoprirai la Conciergerie, la Place du Vert-Galant, la chiesa di Saint-Germain-l'Auxerrois e l'Île de la Cité, tutti custodi di storie soprannaturali, esecuzioni e apparizioni da raccontare sotto il misterioso chiarore della luna.
- Scopri le storie oscure di Parigi con questo tour notturno.
- Visita i luoghi legati ai miti e alle leggende durante la notte.
- Vivi un'esperienza intrigante in un ambiente intimo di massimo 20 persone.
Cosa include
- Tour notturno dei fantasmi di Parigi
- Percorso a piedi tra i monumenti storici della capitale francese con guida professionale esperta di storia
- Esperienza in piccoli gruppi di massimo 20 persone
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scopri il lato più misterioso e inquietante di Parigi partecipando a questo tour notturno di circa due ore dedicato ai fantasmi, in piccoli gruppi di massimo 20 persone. Una guida esperta ti racconterà miti e leggende affascinanti della capitale francese, un luogo ricco di storia segnato da massacri, esecuzioni e lotte per il potere. Avrai l'opportunità di visitare a piedi luoghi che custodiscono storie straordinarie, molte delle quali poco conosciute dai turisti.
- La Conciergerie: conosciuta anche come Palais de la Cité, questo edificio storico fu una prigione durante la Rivoluzione francese e ospitò la regina Maria Antonietta nei suoi ultimi giorni prima della decapitazione in Place de la Concorde.
- Place du Vert-Galant: oggi un incantevole spazio verde e dichiarato area ecologica, nel 1314 fu il luogo in cui Jacques de Molay, ultimo Gran Maestro dell'Ordine del Tempio, venne bruciato vivo.
- Chiesa di Saint-Germain-l'Auxerrois: questa chiesa gotica, ricca di fascino, simboleggia il conflitto che scatenò il massacro di San Bartolomeo, in cui persero la vita migliaia di protestanti francesi.
- Isola della Cité: considerata il primo quartiere di Parigi, fu abitata dalle tribù dei Parisii che fondarono la città. Qui si trovano La Conciergerie e il Palazzo di Giustizia.
- Place de l'Hôtel-de-Ville: nel XIV secolo, questa piazza era il fulcro delle esecuzioni pubbliche, colpendo in particolare coloro accusati di eresia.
Visitando questi monumenti, potrai esplorare il lato più controverso e inquietante della "Città della Luce", un luogo con un passato tanto glorioso quanto tragico, che saprà sempre sorprenderti.