Tour del quartiere Saint-Germain-des-Prés a Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Passeggiate nel quartiere più elegante di Parigi, situato sulle rive della Senna. In un piccolo gruppo di massimo 8 persone, una guida locale vi condurrà per circa 2 ore e mezza attraverso le sue strade e i suoi locali, ricreando l'itinerario percorso un tempo da grandi intellettuali e artisti come Delacroix, Sartre e Benjamin Franklin.
- Visitate i caffè dove si incontravano scrittori come Hemingway e Simone de Beauvoir.
- Assaggiate le prelibatezze francesi in compagnia di una guida locale.
- Ammirate l'architettura medievale, rinascimentale e illustrata delle strade in cui si incontravano gli intellettuali chiave della Rivoluzione francese.
Cosa include
- Visita a piedi del quartiere di Saint-Germain-des-Prés
- Guida locale
- Degustazione di specialità locali
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour a piedi della durata di circa 2,5 ore, una guida locale vi accompagnerà in una visita dettagliata del quartiere più chic di Parigi. In un gruppo di massimo 8 persone, potete andare da soli o con un gruppo di amici, e passeggiare per le strade per immergervi nella sua storia, oltre che nei suoi sapori.
Uno dei grandi passatempi parigini è sedersi su una terrazza a guardare la gente che passa, e il quartiere di Saint-Germain-des-Prés è noto per i suoi famosi caffè. In questo quartiere è possibile visitare il primo caffè parigino e il più antico di Francia, Le Procope, aperto nel 1686. La sua clientela comprendeva personaggi famosi come Balzac, Rousseau e Benjamin Franklin.
Sul boulevard Saint-Germain si trovano anche due caffè iconici, il café de Flore e il café des Deux Magots, che erano luoghi di incontro per intellettuali, politici e artisti, dove personaggi come Hemingway, Rimbaud, Sartre e Simone de Beauvoir erano assidui frequentatori.
Saint-Germain-des-Prés è un quartiere intellettuale e chic, dove le gallerie d'arte coesistono con le boutique di lusso. È sede dell'Ecole Nationale des Beaux-Arts, dove studiarono Monet, Degas, Delacroix e Renoir, e del Musée National Eugène Delacroix, eretto in quella che era la sua residenza al momento della morte nel 1863. Viveva qui perché aveva bisogno di essere vicino alla Chiesa del Santo Suplicito, la cui cappella ospita i suoi dipinti ed è stata ripresa nel film "Il Codice Da Vinci". Qui si trova anche la chiesa più antica di Parigi: l'abbazia di Saint Germain des Prés, costruita nel VI secolo, dove riposano le spoglie del pensatore Cartesio.