Visita guidata al Museo dell'Orangerie di Parigi
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata vi permetterà di conoscere, in circa 2 ore, uno dei musei più importanti di Parigi, sebbene sia spesso trascurato dai turisti. In particolare, si tratta del Musée de l'Orangerie, un museo che ospita un gran numero di opere impressioniste, tra cui un'ampia collezione di Claude Monet. Tuttavia, sono presenti anche opere di altri artisti come Matisse, Renoir, Rousseau e Picasso.
Una guida vi accompagnerà per tutta la visita, spiegandovi ogni opera. Inoltre, per poterlo ascoltare perfettamente, la visita è pensata per piccoli gruppi di massimo 8 persone. Non perdete tempo nemmeno all'ingresso, perché avrete la possibilità di saltare la fila, cioè di entrare direttamente nel museo.
- Visitate il museo impressionista dell'Orangerie, dove una guida turistica vi illustrerà le opere e la storia.
- Potrete entrare nel museo rapidamente, senza dover fare la fila.
- Per facilitare la visita, il numero massimo di visitatori per tour è di 8 persone, quindi per piccoli gruppi.
Cosa include
- Visita guidata del Museo dell'Orangerie
- Guida turistica
- Ingresso al Musée de l'Orangerie
- Servizio garantito senza code
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Grazie a questa visita, potrete scoprire tutte le principali opere esposte al Musée de l'Orangerie. Nello specifico, trascorrerete circa 2 ore a conoscere un gran numero di opere impressioniste e post-impressioniste, imparando a conoscerne la storia, le tecniche e il significato grazie a una guida turistica. Per rendere l'ingresso al museo il più rapido possibile, è incluso un biglietto "salta fila", che vi permetterà di accedere direttamente al museo senza dover aspettare alla biglietteria. Inoltre, potrete assistere senza problemi alla spiegazione delle opere mentre ascoltate la guida, dato che la capienza massima per gruppo è di 8 persone, cioè piccoli gruppi.
Nel corso della visita si scopriranno aneddoti sugli autori delle opere, nonché il significato di ciascun dipinto e il suo impatto sulla storia e sull'arte. D'altra parte, l'edificio stesso presenta anche una parte della storia di Parigi. Fu costruito nel XIX secolo come parte del Giardino delle Tuileries, ma Claude Monet lo trasformò in museo nel XX secolo. Questa decisione è stata presa per la necessità di avere più gallerie d'arte in città.
Il museo ospita un gran numero di opere d'arte risalenti al XIX e al XX secolo, con opere prevalentemente impressioniste ma anche di periodi successivi. All'interno si trova un'ampia collezione di opere di Claude Monet, tra cui il suo famoso dipinto di ninfee, "Nymphéas", e altri come "Le nuvole". D'altra parte, Monet non è l'unico artista impressionista in mostra. Si possono trovare altri nomi famosi come Renoir, Matisse, Rousseau e Cézanne. Ci sono anche alcuni dipinti di Picasso in cui ha raffigurato diversi nudi.