Tour politicamente scorretto di Berlino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Se siete alla ricerca di un tipo di visita guidata di Berlino totalmente diverso, questa è la vostra occasione. Si tratta di un tour politicamente scorretto della durata di circa tre ore attraverso il centro della capitale tedesca. In gruppi di circa 10 persone, sarete accompagnati da una guida locale attraverso tutti gli aneddoti della città in cui era divisa la Germania della Guerra Fredda.
Durante il tour a piedi, passerete davanti al Memoriale del Muro di Berlino e al Memoriale dell'Olocausto. Tutto questo sarà spiegato dalla guida in modo che possiate conoscere la più tragica eredità storica della Germania. Ma il tutto sarà accompagnato da battute e aneddoti basati su un umorismo nero di cui dovrete tenere conto quando sceglierete questo tour.
- Si tratta di un tour a piedi in gruppi di circa dieci persone attraverso i luoghi simbolo di Berlino.
- Una guida locale spiegherà la storia di diverse epoche della Germania, ma in modo politicamente scorretto. Ciò significa che utilizzerà battute e aneddoti per i suoi racconti.
- Durante il tour passerete davanti a diversi monumenti, come i memoriali dell'Olocausto e del Muro di Berlino, nonché la Porta di Brandeburgo, tra gli altri luoghi.
Cosa include
- Guida locale
- Tour a piedi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Se volete conoscere la storia di Berlino in modo diverso e politicamente scorretto, questa è un'occasione unica da non perdere. Accompagnati da una guida locale, farete un tour a piedi di tre ore nel centro della capitale tedesca. Inoltre, il tour si svolgerà in gruppi di circa dieci persone.
La guida sarà incaricata di raccontare la storia della Germania attraverso i diversi monumenti che attraverserete durante il tour.
Ma l'esperienza sarà condotta in tono sarcastico e politicamente scorretto, come indica il titolo di questa attività. Ciò significa che si useranno battute e commenti sarcastici per spiegare la storia, quindi sappiate che sarà un'attività speciale in questo senso.
Durante l'escursione passerete accanto a diversi monumenti. Tra questi ci sono:
- Memoriale dell'Olocausto: è un monumento che commemora le vittime ebree dell'Olocausto.
- Memoriale del Muro di Berlino: questo monumento commemora la divisione della Germania e dà un'idea del muro e del periodo della divisione.
- Checkpoint Charlie: era il più famoso dei passaggi di confine del Muro di Berlino tra il 1945 e il 1990 e rimane tuttora un monumento commemorativo. È il luogo ideale per scattare foto ricordo.
- Porta di Brandeburgo: è l'epicentro politico del Paese ed è stata testimone di molti eventi nel corso della storia della Germania.
Avrete anche del tempo libero per fare uno spuntino prima di riprendere il tour.