Tour guidato di Berlino
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate Berlino in questo tour accompagnati da una guida professionale. Per circa tre ore e mezza, sarete immersi in un'esperienza che vi condurrà attraverso una delle città più storiche d'Europa.
Dal suo passato prussiano, attraverso la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra Fredda, scoprirete tutto ciò che questa città ha vissuto con una guida esperta. Tra le attrazioni che vedrete durante il vostro tour ci sono il Muro di Berlino, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, Mitte e Potsdamer Platz.
- Visita della capitale tedescaBerlino con un tour guidato a piedi
- Conoscete questa maestosa città grazie alle spiegazioni di una guida esperta, che vi fornirà informazioni sui siti chiave che visiterete, come il Muro di Berlino, il Reichstag e il Memoriale ebraico.
- Scoprirete una città con luoghi e monumenti di epoche come l'Impero prussiano e la Seconda guerra mondiale.
Cosa include
- Visita guidata di Berlino
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Gli amanti della cultura e della storia teutonica apprezzeranno questo tour per le strade di Berlino. Partecipate a questo tour attraverso la capitale della Germania, accompagnati da una guida professionale. La Porta di Brandeburgo, il Muro di Berlino e il Duomo di Berlino sono solo alcune delle attrazioni che potrete vedere.
Durante il tour, vi imbatterete in siti importanti come:
- Muro di Berlino: muro di confine che costituiva parte della frontiera intertedesca tra il 1961 e il 1989. Ha separato la Repubblica Federale di Germania dalla Repubblica Democratica Tedesca.
- Mitte: è il quartiere storico di Berlino e ospita molti dei principali monumenti.
- Reichstag: è il parlamento tedesco ed è stato sede di diversi governi tedeschi tra il 1849 e il 1944.
- Porta di Brandeburgo: completata nel 1791, è uno dei principali simboli della città. Serviva come ingresso alla Nuova Berlino dell'epoca.
- Checkpoint Charlie: era uno dei principali punti di controllo del muro di Berlino durante la guerra fredda.
- Memoriale dell'Olocausto: una grande costruzione architettonica in memoria degli ebrei assassinati in Europa, composta da 2.711 blocchi di cemento.
- Friedrichstrasse: una delle vie dello shopping preferite dai berlinesi. Qui si trovano importanti boutique e marchi di lusso.
Scoprite una città altamente globalizzata e dall'atmosfera multiculturale durante un'esperienza di circa tre ore e mezza. Il Regno di Prussia, la Repubblica di Weimar e il Terzo Reich sono state alcune delle forme di governo che hanno avuto sede a Berlino, da cui deriva la ricchezza della sua storia.
Berlino è la capitale della Germania e la quarta area urbana più popolosa dell'Unione Europea. Attualmente, ha un alto livello di imprenditorialità, essendo sede di circa 2000 aziende dedicate alla tecnologia, all'e-commerce o alla cybersicurezza.