Tour del Terzo Reich a Monaco di Baviera
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite una delle parti più oscure della storia di Monaco con questo tour del Terzo Reich. In questa attività, della durata di circa due ore e mezza e in piccoli gruppi di circa dieci persone, una guida professionista vi accompagnerà per insegnarvi la storia dell'era nazista.
In questa esperienza a piedi personalizzata, visiterete diversi luoghi di interesse e punti salienti dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale. Ad esempio, passerete per Königsplatz, Feldherrnhalle, l'Hofgarten e la famosa birreria Hofbräuhaus.
- Scoprite i punti salienti della storia nazista di Monaco con questo tour del Terzo Reich.
- Imparate dalla vostra guida professionale durante questo tour di due ore e mezza in gruppi di circa 10 persone.
- Visitate alcuni dei luoghi mitici del periodo nazista, come Königsplatz, Feldherrnhalle e l'Hofgarten.
Cosa include
- Tour a piedi del Terzo Reich a Monaco
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate il lato più oscuro di Monaco con questo tour del Terzo Reich. Si tratta di un'attività che dura circa due ore e mezza e in gruppi di circa 10 persone, in cui una guida esperta vi mostrerà come la storia del periodo nazista è stata vissuta in questa città tedesca.
A Monaco ci sono diversi luoghi legati a questa storia oscura. Il dittatore Adolf Hitler nominò la capitale della Baviera come capitale del partito nazista.
Durante questo tour a piedi, imparerete come erano i raduni di Hitler e dove si svolgevano. Per questo motivo, una delle tappe più significative di questo tour sarà la Konigsplatz. Qui si tenevano i raduni del partito nazista e nell'edificio retrostante, oggi sede dell'Accademia superiore di musica, si riuniva la Gioventù hitleriana.
Durante questa esperienza conoscerete anche il movimento di resistenza della Rosa Bianca. Si trattava di un gruppo di studenti universitari della Germania nazista che sostenevano la resistenza non violenta contro il regime dittatoriale. Infatti, visiterete l'Hofgarten, dove si trova un monumento dedicato a questo movimento.
Avrete anche il tempo di fermarvi alla famosa birreria Hofbräuhaus, che è diventata la birreria più popolare di Monaco e una delle più famose al mondo. Con una storia che risale al 1589, si dice che Guglielmo V, duca di Baviera e membro della famiglia Wittelsbach, trovasse la birra di Monaco così cattiva da commissionare una propria birreria di Stato.