Lezione di samurai a Kyoto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a un corso di tecniche samurai a Kyoto e imparate, per 60 o 90 minuti, alcuni dei movimenti praticati ed eseguiti in combattimento da questi leggendari guerrieri giapponesi. In particolare, praticherete la disciplina del Kembu, un'arte samurai perfezionata nel corso di centinaia di anni.
Durante la lezione avrete a disposizione istruttori esperti e sessioni di pratica che vi permetteranno di conoscere meglio il modo di combattere di questi antichi spadaccini giapponesi. Al termine della lezione, potrete partecipare a una sessione fotografica e ricevere un certificato di completamento .
- La lezione durerà 60 o 90 minuti, a seconda dell 'orario scelto.
- Scoprite l'antico modo di combattere dei samurai .
- Partecipare a una sessione fotografica e ricevere un certificato di completamento della lezione.
Cosa include
- Corso per samurai a Kyoto
- Istruttore locale esperto
- Sessione fotografica
- Asciugamano Tenugui (asciugamano tradizionale giapponese)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa lezione avrete l'opportunità di imparare e praticare alcune delle discipline di base del combattimento dei samurai, la classe di guerrieri che ha dominato il Giappone feudale tra il XII e il XIX secolo. La durata dell'attività sarà di 60 o 90 minuti, a seconda dell'orario che avete deciso di prenotare .
Prima di iniziare la pratica, guarderete un breve filmato di 3 minuti che illustra le pratiche di base di questi antichi e leggendari guerrieri giapponesi. Poi indosserete un'uniforme da samurai e riceverete istruzioni da un istruttore esperto. L'uniforme comprende, tra l'altro, una cintura bianca, calze in stile giapponese e, naturalmente, una spada .
Inizierete l'esperienza imparando i metodi corretti per costruire un arco tradizionale giapponese e poi comincerete l'addestramento con la spada con un'introduzione su come sguainare e rimettere la spada nel suo fodero protettivo. Mentre si cerca di padroneggiare questa tecnica, che è più complicata di quanto sembri, si provano anche vari metodi di brandeggio della lama.
Il Kembu è una disciplina di combattimento nata in Giappone e sviluppatasi a partire dalle tecniche di combattimento dei samurai. Sebbene il Kembu includa movimenti di spada e altri elementi di combattimento, si concentra anche sulla danza, sulla musica e sulla recitazione, ed è considerato una forma di arte performativa. Lo scopo del Kembu è quello di esprimere lo spirito dei samurai attraverso la bellezza e l'eleganza dei movimenti, e in alcuni casi viene utilizzato per rappresentare battaglie e scene storiche.
Dopo la lezione, avrete l'opportunità di partecipare a una breve sessione fotografica in costume tradizionale da samurai e con la spada. All'uscita dal dojo, riceverete un certificato di completamento, con il quale potrete mostrare a parenti e amici di aver praticato le leggendarie arti di combattimento dei samurai.
Se avete prenotato una sessione di 90 minuti, imparerete anche alcuni dei movimenti stilizzati dei samurai, come camminare o usare il ventaglio pieghevole. Si praticherà anche la coreografia della disciplina Kembu e si eseguirà una dimostrazione sul palco, brandendo la spada e accompagnata da musica e una poesia.
Un'attività divertente che vi permetterà di conoscere lo stile di combattimento dei leggendari samurai e di approfondire la vostra conoscenza della storia e della cultura giapponese.